venerdì 6 20 Dicembre19
Ultime notizie

Moda Sposa 2020: in passerella gli abiti di Pappacena che si ispirano all’opera de “Il lago dei Cigni”

Soave, leggiadra ed eterea: è così che si configura la sposa 2020 firmata Salvatore Pappacena Atelier Fashion designer. Il giovane stilista, per questa nuova e terza collezione, ha realizzato abiti che renderanno le future “spose” come vere e proprie protagoniste di una fiaba. Domenica 17 Novembre, dalle 19.00 in poi, presso il Complesso Zeno di Ercolano, la presentazione.

Salvatore Pappacena 
collezione sposa 2020
(In foto: Salvatore Pappacena)

È considerato una risorsa positiva per il territorio campano e, nonostante la sua giovane età, il suo talento gli ha concesso di entrare di diritto nell’olimpo dei couturier campani.

Sì, perché Salvatore Pappacena, stilista e titolare dell’omonima atelier ubicata in Santa Maria Capua Vetere, è riconosciuto come un vero e proprio << artigiano>> capace di raccontare, attraverso i suoi abiti, l’amore. Una passione per la moda iniziata già in tenera età quando, con vari scarti di stoffa avanzati dai vestiti che le sarte cucivano su misura per sua nonna, si cimentava a realizzare abiti. Lo stilista, la cui carriera è costellata da diversi riconoscimenti, è da più di dieci anni al servizio di tutte quelle future spose e donne che fanno dell’eleganza una caratteristica inconfondibile.

E su questa scia che lo stilista ha improntato la nuova e terza collezione che, presentata domenica 17 Novembre, sarà caratterizzata da un suggestivo fashion show dalle note fiabesche.

Sposa 2020: lo stilista Pappacena si ispira al famoso balletto de “I lago dei cigni”

È la principessa Odette, protagonista di uno dei più famosi balletti del XIX secolo, la musa ispiratrice dei nuovi abiti dello stilista campano.

“Amo raccontare storie d’amore attraverso i miei abiti, perciò mi sono ispirato a lei – spiega Pappacena -. Da sempre il cigno è simbolo di eleganza, leggerezza e bellezza, che sono i concetti che hanno animato questa mia nuova collezione per la sposa 2020. Gli abiti sono ottenuti con tessuti molto leggeri, che richiamano per l’appunto il mondo della danza, come il tulle, lo chiffon, piume, voile e duchesse di seta”.

Il defilé, presentato da Paola Mercurio, sarà caratterizzato da due momenti:

Il primo, ispirato al cigno nero, vedrà approdare sulla passerella abiti destinati a una donna forte, determinata, desiderosa di affermarsi e perciò pronta a mettersi in evidenza; Il secondo,  ispirato al cigno bianco, vedrà sfilare in passerella preziosi ed eleganti abiti da sposa connotati da tessuti molto pregiati come pizzo francese, raffinati ricami o preziosi cristalli.

Un’atmosfera onirica, dunque, caratterizzerà il fashion show, durante il quale anche gli invitati, grazie ad allestimenti fiabeschi, saranno catapultati in una fiaba.

Partner dell’evento: Eventi Mediterranei srl , Clarence Management, Carmine Di Siero Fiorista, DVBS produzioni video, Complesso Zeno, Serendipity di Trocciola Sara wedding & Event, Fotografo Carlo Ferrara.

Technical partner makeup: Accademia Trucco Liliana Paduano, White star Solutions Diego Tartaglione, Albano, D’amico parrucchieri, I Diana parrucchieri.

INFO UTILI:

Presentazione collezione Sposa 2020 by Salvatore Pappacena

Quando: domenica 17 novembre ore 19.00

Dove: Complesso Zeno, Via Trentola, 2 – Ercolano

Giusy Piccirillo

Collaboratrice at Linkazzato.it e "Roma" quotidiano d'informazione
"Poche le sue armi: tanta curiosità, un taccuino, una penna. Uno l'obiettivo: scrivere per chi non c'era, perché conosca. Scrivere per chi c'era, perché ricordi"
In ogni pezzo c'è sempre un po' di me, delle mie esperienze, del mio sguardo sul mondo.
Le mie passioni?
La bellezza in ogni sua forma <3
Giusy Piccirillo