venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

Maurizio de Giovanni sceglie l’Archeobar per presentare il suo nuovo libro

IL RESTO DELLA SETTIMANAQuale migliore location se non quella dell’Archeobar, il caffè letterario nel cuore del centro storico di Napoli,  per assistere alla presentazione dell’ultima fatica letteraria dello scrittore Maurizio de Giovanni?
Lunedì 30 marzo alle 17.00, lo scrittore presenterà al pubblico il suo nuovo libro: “Il resto della settimana”, edito da Rizzoli.
Ed è così che per un pomeriggio, l’Archeobar si trasforma nel Bar di Peppe, un minuscolo porto di mare nel ventre di Napoli. Uno di quei bar accoglienti e familiari, sempre uguali a se stessi, dove sfogliatelle e caffè sono una scusa per chiacchierare, sfogarsi, litigare e fare pace. Inferno o paradiso, dipende dal momento. Ma più di ogni altra cosa è il luogo ideale dove prepararsi all’Evento, quello che la domenica pomeriggio mette tutti d’accordo intorno a un’unica incontrollata passione dalla forma sferica. È come il caffè napoletano, una sintesi perfetta di gusto ed energia: ti colpisce forte e ti dà il coraggio per affrontare le avversità della vita, fuori dal bar.
A moderare l’incontro con lo scrittore, sarà Isabella Insolvibile con gli interventi di Mario Rovinello e Claudio Botti.
Con quest’interessante appuntamento, l’Archeobar si conferma quale luogo di scambio culturale a tutto tondo e crocevia indiscusso di arti.

La vendita del libro sarà curata da Ubik-Napoli (via Benedetto Croce 28)

Archeobar, caffè letterario
via mezzocannone 101 bis, Napoli

Arianna Esposito

Direttore responsabile Linkazzato at Linkazzato
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo.