martedì 13 novembre 2018
Ultime notizie

Le 10 imperdibili mete per la Pasqua 2017

La Pasqua, accompagnata da una ventata primaverile, è quasi giunta alle porte. Parliamo di una delle feste più importanti e significative per gli italiani. Che si trascorra all’insegna dei valori cristiani o meno, sono migliaia le famiglie che decidono di partire in questo periodo per qualche giorno di relax. Ma quali sono le migliori località dove passare questa festività? Che si voglia essere turisti attivi o semplicemente in cerca di riposo, ci sono mete assolutamente perfette per questi scopi. Ecco quindi la lista dei 10 migliori luoghi dove trascorrere questa Pasqua:

10) Procida

Per gli amanti della quiete, Procida è senz’altro un posto ideale. Quello della Settimana Santa è un periodo magico per l’isola, caratterizzata da manifestazioni suggestive come la Processione degli Apostoli e la Processione dei Misteri. Approfittando del bel tempo di questo periodo, i viaggiatori potranno immergersi in un’atmosfera ricca di colori, sapori tipici e folklore.

Procida

Procida


9) Civita di Bagnoregio

Una meta alternativa e inaspettatamente interessante è Civita di Bagnoregio. Antica località Etrusca, in provincia di Viterbo, vecchia di 2500 anni, è un città che sta “morendo su se stessa”. Infatti, la collina di tufo sulla quale sorge la frazione si sta lentamente erodendo. In questo periodo è possibile assistere alla commovente cerimonia del S.S. Crocifisso, sul quale ci sono leggende vecchie di oltre 500 anni.

Civita di Bagnoregio

Civita di Bagnoregio


8) Roma

Non poteva non essere inclusa Roma, la nostra splendida capitale. Attraversando le strade antiche di migliaia di anni, si potranno riscoprire i più importanti ed antichi monumenti storici. La Città Eterna, gode di un immenso numero di meraviglie, da lasciare l’imbarazzo della scelta. Riscaldata dalle miti temperature primaverili, è il luogo ideale dove trascorre una Pasqua all’insegna della cultura. 

Roma

Roma


7) Berlino

Berlino è un’altra possibilità da non scartare. Dal carattere austero e ordinato, rappresenta un eccellente connubio tra storia e modernità. Ricca di cultura e monumenti, è senza dubbio uno dei maggiori centri di tendenza d’Europa. L’architettura d’avanguardia e la cucina così diversa dalla nostra sono di certo altri motivi di interesse. 

Berlino

Berlino


6) Amsterdam

Una delle mete più affascinanti del nostro continente, Amsterdam, la terra dei mulini. I meravigliosi canali navigabili pervadono e collegano questa città dal carattere romantico e trasgressivo. Panorami, musei, perfino i caratteristici Coffee Shop contribuiscono al renderla una città unica. Un giro in bici con la famiglia nelle strade sull’acqua è un’esperienza imperdibile.

Amsterdam

Amsterdam


5) Parigi

Meta per eccellenza per gli amanti del romanticismo è la splendida Parigi. Sofisticata, profumata, colma di cultura, si presenta come l’epicentro della moda mondiale. Musei ed opere artistiche uniche, una storia ricca e importante e cibi adatti ad ogni palato la rendono un luogo ideale. Sicuramente è una località perfetta per ogni tipo di viaggi e viaggiatore. 

Parigi

Parigi


4) Siviglia

A sud-ovest della Penisola Iberica sorge Siviglia. Dotata di uno straordinario patrimonio architettonico, si presenta come una città raffinata e sofisticata. Cuore dell’Andalusia, è una meta perfetta grazie ai numerosissimi eventi organizzati in occasione della “Semana Santa”. Il clima caldo locale favorirà le escursioni e le pietanze tipiche stregheranno gli appassionati della cucina.

Siviglia

Siviglia


3) Lisbona

Piccola perla della nostra Europa, Lisbona è una delle destinazioni più gettonate per questo periodo. Le architetture sofisticate, i mille colori, le suadenti note del Fado, sono soli alcuni dei motivi per cui visitarla. Le tradizioni locali prevedono una serie di celebrazioni e processioni in tutta la città per una settimana. Quale modo migliore per godere della cultura locale se non tuffandosi nelle strade e gustare i piatti tipici?

Lisbona

Lisbona


2) New York

La più famosa, grande, ricca e gettonata città del mondo, New York. Con oltre 50 milioni di visitatori l’anno, è la località turistica n°1 al mondo. Gli imponenti grattacieli, le piazze gremite di gente, i centri commerciali dove dedicarsi allo shopping sfrenato sono una calamita per chiunque. Quanti hanno sognato di poter vedere dal vivo alla Statua della Libertà o salire sull’Empire State Building? Spettacoli, cibo, musica e molto altro. Non ci sono scuse per non visitare questo centro nevralgico della cultura e dell’economia mondiale.

New York

New York


1) Londra

Alla domanda “dove andare in viaggio?” molti hanno una sola e semplice risposta: Londra. Nessuno potrebbe biasimarli. Si tratta di una meta perfetta per ogni stagione e occasione. Svago? Conoscenza? La città del Big Ben risponde ad ogni esigenza. Anche i più credenti e gli amanti delle celebrazioni pasquali non rimarranno delusi. In occasione della sacra festività, verrà organizzata in Trafalgar Square una messinscena della Passione di Cristo con oltre 70 attori e costumi dell’epoca. Perché aspettare? Londra è dietro l’angolo.

Londra

Londra