lunedì 19 novembre 2018
Ultime notizie

“Kamikaze”: Il nuovo e inaspettato album di Eminem

eminem

Pochissime anticipazioni per una sorpresa inaspettata, che porta il nome di “Kamikaze“. Non c’è da preoccuparsi, perchè non stiamo parlando di un attacco terroristico, ma semplicemente del regalo fatto da Marshall Bruce Mathers III, meglio conosciuto da tutti come Eminem, ai suoi fan.

Kamikaze” non è altro che il titolo del nuovo album del rapper di Detroit, che quasi senza alcun preavviso, ha pubblicato su internet nella notte tra il 30 e il 31 Agosto. Subito dopo la sua uscita, ha scritto sui social di Instagram e Twitter per informare il mondo della sua pubblicazione. L’unica anticipazione era avvenuta il giorno prima, con un breve teaser trailer rilasciato dallo stesso Eminem.

 

 

Chi si sarebbe mai aspettato un suo nuovo lavoro discografico così presto? L’ultimo album dello Slim Shady, “Revival” è uscito meno di un anno fa, a Dicembre del 2017, dopo 4 anni di silenzio discografico.

Ho cercato di non pensarci troppo. Godetevelo!” Questo ha dichiarato il rapper all’annuncio dell’uscita del disco. Tuttavia, non dobbiamo fraintendere: “Kamikaze” non è affatto un album improvvisato con l’unico scopo di fare una sorpresa ai fan, bensì un sofisticato lavoro che dimostra l’impegno del rapper e dei suoi colleghi profusi in un anno di sforzi.

Disponibile attualmente sugli store digitali, “Kamikaze” contiene 13 brani, tra i quali la colonna sonora dell’attesissimo film Marvel “Venom“, in uscita nelle sale statunitensi il 5 Ottobre. La copertina, che raffigura un aeroplano, non è una scelta casuale, ma un riferimento ed omaggio a “Licensed to Ill“, album d’esordio dei Beastie Boys, risalente al 1986.  Prodotto con il suo collaboratore e mentore Dr. Dre, vi sono numerosi featuring, ad esempio con Royce 5’9″, Joyce Lucas e Jessie Reyez oltre al contributo compositivo di colleghi come Justin Vernon (Bon Iver) e Kendrick Lamar.

 

Kamikaze - EminemKamikaze - Eminem

 

Quale sarà il seguito? La cosa più probabile è senz’altro un tour dedicato. In attesa di saperne di più, ecco la Tracklist completa di “Kamikaze”:

1. The Ringer
2. Greatist
3. Lucky You featuring Joyce Lucas
4. Paul – Skit
5. Normal
6. Em Calls Paul – Skit
7. Stepping Stone
8. Not Alike featuring Royce 5’9″
9. Fall
10. Kamikaze
11. Nice Guy featuring Jessie Reyez
12. Good Guy featuring Jessie Reyez
13. Venom from the Motion Picture