giovedì 28 Gennaio 2021
Ultime notizie

Jo Conti e il nuovo album Soy Solo Yo

Le Interviste di Nick - Logo

Il mese scorso, Jo Conti, cantante che unisce i mondi della musica italiana e spagnola, è ufficialmente tornato in grande stile con il suo nuovo album “Soy Solo Yo“. Cinque brani che confessano l’intimità di un ragazzo che per la prima volta sceglie di mettere a nudo tutte le sue fragilità e la sua storia con un unico obiettivo: emozionare.

Soy Solo Yo è una veste completamente nuova, che Jo Conti sceglie di indossare solo dopo essersi messo a nudo, spogliato di tutte le sue fragilità, per evidenziare quelle cicatrici che rendono la sua storia unica. Il nuovo disco è frutto di una riflessione profonda ma anche di un intenso lavoro fatto tanto su se stesso e in sala prove, dove le ore di registrazione si sono moltiplicate rispetto al passato per affinare una qualità di cui lo stesso artista va orgoglioso.

Siciliano di origine, nativo di Palermo ed attualmente residente a Monreale, città gioiello della Sicilia nonché patrimonio Unesco, Jo Conti con Soy Solo Yo confeziona 5 pezzi interamente autobiografici, 5 storie che altro non sono se non uno spaccato di vita, incredibile ed emozionante.

Sono rinato – ha detto il cantante siciliano pop reggaeton – in questo prodotto ho messo tutto me stesso, l’ho scritto nero su bianco, dimostrando la mia crescita personale e artistica, ma anche il coraggio nel raccontare una serie di verità che fino ad oggi avevo tenute nascoste nei più remoti angoli del mio cuore, ecco perché c’è un orgoglio maggiore nel lanciare “Soy Solo Yo”“. L’album che è stato scritto, arrangiato e prodotto dalla Sorridi Music e distribuito dalle Edizioni Musicali Magilla Spettacoli di Massimo Galantucci, è stato realizzato col supporto di professionisti del settore della musica e della scrittura quali gli autori Marco Trogi e Manuel Restelli ed il maestro Piero Pellicanò, che ha curato gli arrangiamenti, il mixagio ed il mastering, è stato interamente tradotto in spagnolo.

È un lavoro che nasce in italiano ma ho voluto tradurlo nella lingua che mi rispecchia ancor di più della mia lingua natia, lo spagnolo, curando dettagliatamente parola per parola, a partire dal titolo affinché quel Soy Solo Yo, gridato al mondo intero, non dica altro se non che ‘Sono solo io’“. Soy Solo Yo è disponibile dal 30 ottobre in tutti gli stores digitali. Da fine novembre sarà possibile l’acquisto materiale dell’album tramite il sito web joconti.it e sorridimusic.it

copertina jo conti_soy solo yo

Contatti e Link Utili su Jo Conti e Soy Solo Yo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: