
“It”, ha debuttato il 19 Ottobre nelle sale italiane ed ha ottenuto incassi record in Italia con oltre 6 milioni nel primo weekend. Il remake del maestro dell’horror Stephen King non ha deluso le aspettative, anche se pecca di molte differenze con il libro, malgrado ciò, lascia col fiato sospeso e fa sobbalzare dalle poltrone per quanto faccia rabbrividire Pennywise, il “pagliaccio ballerino”.
Gli appassionati del genere Horror avranno apprezzato le inquadrature che ricordano a tratti quelle del film “Shining”, con vari scorci dall’alto della cittadina immaginaria di Derry, immersa nella natura e lungo il fiume. L’atmosfera rievocativa e la banda dei Perdenti alla Stranger Things (di cui è presente un attore, Finn Wolfhard), ed il mostro da cui fuggono, Pennywise, hanno attirato milioni di persone che sicuramente ricorderanno questo film come uno dei migliori dell’anno 2017.
“It” dovrà vedersela con un grande rivale, ovvero “Star Wars: il risveglio della forza” che ha ottenuto circa 16 milioni di incasso al botteghino, e anche se uscito molto dopo nelle sale italiane, c’è da aspettarsi di tutto, visto lo straordinario debutto.