domenica 18 novembre 2018
Ultime notizie

Il Sea Front Bar di Pastificio G. Di Martino e la sua “Devozione”

La pasta, eccellenza gastronomica del Made in Italy, è la portata principale della cucina italiana. Ricca di proprietà nutritive, è un alimento irrinunciabile, adorato da italiani e non. D’altronde la stessa Sofia Loren più volte ha dichiarato: ” Tutto quello che vedete, lo devo agli spaghetti”.

Il Pastificio G. Di Martino, coniugando tradizione e innovazione, ha creato gli Spaghetto to Go, un prodotto capace di accontentare tutti coloro che non intendono rinunciare ad un buon piatto di pasta.

Qualità e valore da tre generazioni

Qualità, valore, valorizzazione del territorio e della sua cultura hanno sempre contraddistinto il Pastificio G. Di Martino. Una tradizione familiare lunga tre  generazioni che ancora oggi ha un enorme successo. Una storia che ebbe inizio nel 1907 quando Giuseppe Di Martino, a soli dieci anni, ha cominciato ad imparare la produzione di pasta nel pastificio Cipolla-Lauritano. Il proprietario del pastificio tramandò tutta la sua nobile arte al giovane Di martino che, ben presto, da impastatore divenne direttore generale del pastificio. In seguito alla cessione delle azioni, nel 1912 Giuseppe Di Martino diede al pastificio il suo nome. L’agevole posizione del pastificio, vicino al mare di Gragnano, ha favorito l’esportazione estera. Infatti nel 1915 il pastificio di Martino fu il primo a passare il Canale di Panama. Oggi la tradizione continua ma con un pizzico di innovazione.

Il Sea Front Bar

Il Sea Front Bar nasce da un’idea di Giuseppe Di Martino, pastaio di terza generazione. Il progetto prevede l’apertura di pasta bar e pasta store su ampia scala internazionale con l’obiettivo di valorizzare la pasta di Gragnano Igp.
Il Sea Front Bar, inaugurato il 31 luglio 2017, è situato a Piazza Municipio 1, nelle immediate vicinanze della stazione metro Municipio.

Il Sea Front Bar si compone di:

Pasta Store, area dedicata alla vendita al dettaglio di pasta secca. Ampia e variegata è la scelta d’acquisto con circa 126 formati di pasta. In Store è possibile acquistare anche calamite con vera pasta, grembiuli e confezioni di pasta in caratteristiche scatole di latta retrò;

Pasta Bar con le 15 ricette di Peppe Guida, chef stellato dell’antica osteria Nonna Rosa. Un ristorante composto solo da 24 coperti, in cui è possibile degustare piatti di pesce, carne e dolci della tradizione;

Take Away, dove è possibile acquistare gli spaghetti to go “La Devozione”

                                                                                                                                                                                         

Spaghetti To Go “La Devozione”

Ingredienti sani e genuini caratterizzano gli spaghetti to go “La devozione”.

Il Box monouso, firmato da Dolce&Gabbana, contiene una porzione di 125 gr di spaghetti Di Martino, cucinati con Pomodoro Dama Quisisana e Olio EVO. Per rendere l’esperienza ancora più ricca, il Pastificio ha aggiunto all’interno del box una fetta di pane per la scarpetta. Una vera gioia per il palato acquistabile al prezzo di 5 euro.

A garanzia della trasparenza, il pastificio permette ai suoi clienti di guardare i cuochi durante la preparazione del box, stimolando l’appetito.

 

                                           

                                                                        

Ancora una volta, il Pastificio Di Martino conferma la sua voglia di innovare senza mai rinunciare al gusto e alla tradizione, chissà quali soprese ci riserverà nei prossimi mesi!

 

Fonte articolo: Pasta Di Martino

Fonte immagine: Spaghetti To Go


Giusy Piccirillo

Determinazione, creatività e allegria mi caratterizzano da sempre. Gran appassionata di gastronomia, arte, cinema e musica