domenica 18 novembre 2018
Ultime notizie

IBikeNaples, i numeri del successo a bordo delle due ruote

biciI mille turisti e cittadini che, da aprile ad ottobre 2015, hanno usufruito dell’offerta turistica di ciclopasseggiate guidate, promosse da ANEA (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente), Tour Operator e Associazioni del settore, sono significativi del bilancio positivo dell’iniziativa nell’ambito del turismo sostenibile.

Con 70 bike tour, 1002 bici utilizzate e numerosi visitatori internazionali coinvolti, provenienti dalle navi da crociera approdate nel capoluogo partenopeo, il settore alberghiero conferma un trend di crescita positiva, come ribadito da Michele Macaluso direttore di ANEA: “I turisti dimostrano di apprezzare sempre di più Napoli. Scoprirne la bellezza e la cultura pedalando può essere un ulteriore atto di amore per una città che merita di essere visitata in modo divertente, salutare e a impatto ambientale zero.

E ad apprezzare le bellezze di Napoli, attraverso una nuova prospettiva di turismo ecologicamente corretto, sono soprattutto i più giovani, in particolare nella fascia di età che va dai 26 ai 35 anni, così come registrato dai dati relativi dei partecipanti ai tour di IBikeNaples. Un segnale forte, quindi, a riprova delle enormi potenzialità ricettive della città all’ombra del Vesuvio, tutta da scoprire attraverso i raggi delle due ruote.

Iniziativa valida tutto l’anno. Per info e prenotazioni: www.ibikenaples.it

Arianna Esposito

Direttore responsabile Linkazzato at Linkazzato
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo.