lunedì 19 novembre 2018
Ultime notizie

Eva vs Eva : commedia quasi musicale scritta e diretta da Maurizio Tieri

La-locandina-di-Eva-vs-180x300

Grande successo per la commedia quasi musicale di Maurizio Tieri  Eva vs Eva andata in scena dal 20 al 22 febbraio al Centro Teatro Spazio di San Giorgio a Cremano. Basta un errore per far diventare l’ Eden un inferno.

Vi starete chiedendo cosa sara mai successo? In principio Dio creò cielo, terra,  luce, mattino e sera, mari e fiumi, alberi, fiori e frutti, stagioni, giorni e anni, Sole e Luna, gli esseri marini e gli uccelli, gli animali domestici e i rettili e prima di riposarsi creò l’uomo Adamo e poi la donna Eva,  ma ecco il colpo di scena: una distrazione e si finisce per creare un’altra Eva.

Un errore che porterà le due Eva moderne a litigare, a prendersi per i capelli, a farsi dispetti, insomma a farne di tutti i colori, addirittura causando un incidente ad Adamo. Messaggio importante  che trapela dalla commedia è che l’ unione delle donne non ha  bisogno dell’ uomo e addirittura ne mette  in discussione la sua virilità. L’ Eden rappresenta la società di oggi, non un luogo di pace , ma di scandali, volgarità, gossip, ingiustizie, dove vince l’ egoismo, la cattiveria. E sarà proprio l’ egoismo a punire le due donne e a risolvere il problema di Eva contro Eva. Non voglio svelarvi il finale. Sicuramente chi ha perso questi 3 appuntamenti, avrà modo di divertirsi  e riflettere con le prossime repliche. 

 

 

EVA  vs EVA 
di Maurizio Tieri 
con Vincenzo Borrelli (Dio), Cristina Ammendola (Eva 1),Marina Billwiller (Eva 2), Paolo Cunsolo (l’Arcangelo Gabriele)Simone Somma (Adamo)la partecipazione dei Balzacc.

Una produzione CTS

 

Quando: venerdì 20 febbraio ore 21,00; sabato 21 febbraio ore 21,00; domenica 22 febbraio ore 18,30

Dove: Centro Teatro Spazio, via San Giorgio Vecchio 23/31 (San Giorgio a Cremano – Napoli)