
Grande successo per la commedia quasi musicale di Maurizio Tieri Eva vs Eva andata in scena dal 20 al 22 febbraio al Centro Teatro Spazio di San Giorgio a Cremano. Basta un errore per far diventare l’ Eden un inferno.
Vi starete chiedendo cosa sara mai successo? In principio Dio creò cielo, terra, luce, mattino e sera, mari e fiumi, alberi, fiori e frutti, stagioni, giorni e anni, Sole e Luna, gli esseri marini e gli uccelli, gli animali domestici e i rettili e prima di riposarsi creò l’uomo Adamo e poi la donna Eva, ma ecco il colpo di scena: una distrazione e si finisce per creare un’altra Eva.
Un errore che porterà le due Eva moderne a litigare, a prendersi per i capelli, a farsi dispetti, insomma a farne di tutti i colori, addirittura causando un incidente ad Adamo. Messaggio importante che trapela dalla commedia è che l’ unione delle donne non ha bisogno dell’ uomo e addirittura ne mette in discussione la sua virilità. L’ Eden rappresenta la società di oggi, non un luogo di pace , ma di scandali, volgarità, gossip, ingiustizie, dove vince l’ egoismo, la cattiveria. E sarà proprio l’ egoismo a punire le due donne e a risolvere il problema di Eva contro Eva. Non voglio svelarvi il finale. Sicuramente chi ha perso questi 3 appuntamenti, avrà modo di divertirsi e riflettere con le prossime repliche.
Una produzione CTS
Quando: venerdì 20 febbraio ore 21,00; sabato 21 febbraio ore 21,00; domenica 22 febbraio ore 18,30
Dove: Centro Teatro Spazio, via San Giorgio Vecchio 23/31 (San Giorgio a Cremano – Napoli)