domenica 29 Novembre 2020
Ultime notizie

Esordio amaro degli azzurri in Europa League

Prima giornata di girone del gruppo F di Europa League.

Comincia male l’Europa League per la squadra di Gattuso

Delusione per l’esordio degli azzurri nella seconda competizione europea per importanza. Forse sarà proprio il timbro minore del torneo a non accendere le motivazioni e gli stimoli in un gruppo che solo qualche giorno prima si era espresso a grandissimi livelli travolgendo l’Atalanta. Ed è proprio questo, che possiamo definire disturbo della personalità, il problema a cui il mister deve porre rimedio. Ogni partita deve essere preparata, affrontata e giocata al massimo soprattutto in questo periodo massacrato dalla pandemia e ricco di punti interrogativi.

Al San Paolo vince, anche se solo di misura, un AZ Alkmaar falcidiato dal Covid

In campo, contro una formazione giunta a Napoli decimata da un focolaio interno di Corona-virus, i partenopei, nonostante un possesso palla superiore al 70%, non sono riusciti a penetrare la difesa olandese. Tiri poco convinti e soprattutto poco efficaci, preceduti da una manovra lenta e misurata ed accompagnati da una fase difensiva approssimativa, non potevano impensierire una squadra arroccata in difesa, che ha ridotto al minimo gli spazi per l’attacco azzurro.

E’ sufficiente una sola disattenzione, un solo tiro nella metà campo azzurra di De Wit e la AZ Alkmaar porta a casa i 3 punti. Hanno sbagliato più volte sotto porta Politano, Mertens e Osimhen, e non hanno funzionato nemmeno i cambi di Gattuso che le ha provate tutte nell’ultima mezz’ora dopo aver preso il gol.

Giovedì 29 ottobre il Napoli andrà a far visita al Real Sociedad

Si complica subito il cammino del Napoli in Europa League che il prossimo giovedì 29 ottobre dovrà far visita in Spagna alla Real Sociedad, attualmente prima nella Liga, ma questa volta ci vorrà testa e cuore e non sono ammessi passi falsi.

Rosa Maria Testa

Appassionata del Napoli e della città. Laureata in Giurisprudenza, lavoro presso l'Università "L. Vanvitelli" ma amo confrontarmi con nuove sfide: se lo pensi, lo puoi fare.

Latest posts by Rosa Maria Testa (see all)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: