lunedì 19 novembre 2018
Ultime notizie

Eletto il nuovo Presidente della Provincia di Salerno, vince il PD con Giuseppe Canfora

canfora-289x300La provincia di Salerno ha un nuovo presidente: Giuseppe Canfora, candidato del centro sinistra PD; neo eletto sindaco del Comune di Sarno. In soli pochi mesi è riuscito a prendere in mano le redini non solo della sua cittadina, ma anche della provincia. Il centrosinistra festeggia la sua vittoria e si riprende la Provincia di Salerno. Primo tra gli eletti con il 60,04% dei voti è riuscito a sconfiggere  il sindaco di mercato San Severino, Giovanni Romano, candidato del centro destra (Forza Italia, Fratelli D’Italia e Nuovo Centro Destra), già assessore regionale dell’ambiente. Canfora è stato appoggiato dalle liste del PD, ma anche da Sel e Udc, con un’affluenza record tra gli amministratori che si sono recati alle urne, il 90% di tutti gli aventi diritto.
Dalle prime dichiarazioni, Canfora afferma: “Ascolteremo le istanze dei territori”, “Dobbiamo vincere anche alla Regione Campania”; il nuovo Presidente intende in primo luogo ascoltare direttamente le istanze della gente e dei territori, vuole aprire le porte della Provincia a tutti i problemi esistenti per trovare insieme ai cittadini la migliore soluzione possibile. Il neo eletto dedica la sua vittoria alla coalizione del centrosinistra che lo ha sorretto e non dimentica di ringraziare soprattutto “Giovanni Amendola” noto politico e giornalista della storia italiana, ma soprattutto campana.

Carmela Bifolco

Carmela Bifolco, laureata inScienze della Comunicazione e diplomata in Web Design. Libera professionista opera come Web Content Editor freelance e consulente grafica e pubblicitaria dal 2001. Autrice di Web Design 2.0, scrive e collabora con numerose realtà lavorative e redazioni online. Blogger per professione, ma soprattutto per passione, gestisce vari blog e siti personali, informativi e ricreativi, integrandoli perfettamente con i nuovi Social Network con l’obiettivo di aumentare la propria comunità virtuale. L’entusiasmo e la voglia di fare, le permettono di entrare in contatto con esperienze stimolanti e variegate che le fanno abbracciare realtà sempre più disparate e le permettono di proporre sempre nuove idee e soluzioni utili ai suoi utenti.