
Al PalaBarbuto di Fuorigrotta gli azzurri di mister Ponticello ritornano alla vittoria contro Sport e Cultura Patti con il risultato di 67-54 e si confermano in testa al girone C della serie B a +2 da Valmontone che oggi ha vinto a Viterbo.
Azzurri che si presentano senza Maggio e Visnjic ma partono subito forte e dopo 8 minuti il risultato è di 18-11. Napoli si addormenta e permette agli ospiti di reagire e recuperare quasi del tutto il margine di svantaggio, si va al riposo con il risultato di 33-32.
I partenopei ritornano in campo con un altro spirito e guidati dai canestri di Mastroianni, Martone e Nikolic riportano lo scarto a 10, alla mezz’ora il risultato è di 53-43.
Gli azzurri continuano ad aumentare il divario con gli ospiti fino al risultato finale di 67-54 che permette ai padroni di casa di riprendere la propria marcia in campionato.
Dopo un primo tempo equilibrato, si nota la netta superiorità numerica sull’assetto tecnico e soprattutto c’è la maggior voglia di portare a casa la vittoria, elemento che ha fatto la differenza.
Prestazione più che positiva per i padroni di casa che, dopo la brusca frenata di Scauri(76-72), tornano al successo nonostante alcune assenze importanti e i tifosi, così come i giocatori, tornano a sognare.