sabato 17 novembre 2018
Ultime notizie

Basket: Cuore Napoli torna a vincere, battuta Patti

nikolic-diario-partenopeo-200x150-1

Al PalaBarbuto di Fuorigrotta gli azzurri di mister Ponticello ritornano alla vittoria contro Sport e Cultura Patti con il risultato di 67-54 e si confermano in testa al girone C della serie B a +2 da Valmontone che oggi ha vinto a Viterbo.

Azzurri che si presentano senza Maggio e Visnjic ma partono subito forte e dopo 8 minuti il risultato è di 18-11. Napoli si addormenta e permette agli ospiti di reagire e recuperare quasi del tutto il margine di svantaggio, si va al riposo con il risultato di 33-32.

I partenopei ritornano in campo con un altro spirito e guidati dai canestri di Mastroianni, Martone e Nikolic riportano lo scarto a 10, alla mezz’ora il risultato è di 53-43.

Gli azzurri continuano ad aumentare il divario con gli ospiti fino al risultato finale di 67-54 che permette ai padroni di casa di riprendere la propria marcia in campionato.

Dopo un primo tempo equilibrato, si nota la netta superiorità numerica sull’assetto tecnico e soprattutto c’è la maggior voglia di portare a casa la vittoria, elemento che ha fatto la differenza.

Prestazione più che positiva per i padroni di casa che, dopo la brusca frenata di Scauri(76-72), tornano al successo nonostante alcune assenze importanti  e i tifosi, così come i giocatori, tornano a sognare.

Mario Ruggiero

Mi chiamo Mario Ruggiero, ho 24 anni, sono dottore in Scienze della Comunicazione. Amo far sentire la mia voce scrivendo, proprio per questo motivo ho deciso di farmi sentire tramite Linkazzato.it, in quanto giornale online molto innovativo che non ha alcuna sudditanza psicologica verso i poteri forti.