
Un’iniziativa per restituire ai cittadini gli spazi della Galleria Principe, quella che sabato 4 marzo vede protagonista il progetto “Common Gallery” dell’Associazione Zapoi, vincitore del bando di riqualificazione dell’area indetto dal comune di Napoli.
Un grande palco componibile sarà messo a disposizione di tutti, e poi sedute, postazioni con giochi da tavolo e tavoli da ping pong puntano a far diventare la galleria uno spazio ludico e di aggregazione, sottraendola al degrado e all’abbandono a cui da anni è condannata.
Alla base di questa idea progettuale c’è la volontà di promuovere un utilizzo consapevole dello spazio comune e di sviluppare, attraverso la possibilità di interazione e modifica del progetto, un senso di appartenenza da parte di tutti gli utenti della galleria.
Durante la giornata inaugurativa verranno mostrate tutte le funzioni che il nuovo palco multitasking può contenere: esibizioni di ping pong, un torneo di scacchi, uno spettacolo teatrale a cura dell’Associazione Teatrale manovalanza e un concerto dell’Orchestra Ammaretata intratterranno il pubblico.
L’evento è patrocinato dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli, dalla Coni Campania e dalla FITET Campania.
Info