lunedì 19 novembre 2018
Ultime notizie

Colazione internazionale, la favola moderna raccontata tra le righe del primo libro di Daniela Apparente

10359121_306694459492197_2196950381219686578_oColazione Internazionale è il titolo del primo romanzo di Daniela Apparente, edito dalla piattaforma di selfpublishing Youcanprint, che sarà presentato domenica 12 ottobre 2014 presso la sala del Bar Palumbo alle ore 17.00 nella cittadina di Giugliano in Campania, punto di partenza della stessa portagonista del romanzo (Via Colonne 80/82, Giugliano – 80014 NA).

Dopo il successo del primo appuntamento compreso nel ciclo di presentazioni itineranti, tenutosi in data 28 settembre presso la Trinity School di Bagnoli, ATEna e Daniela Apparente intendono coinvolgere il territorio protagonista del romanzo “Colazione Internazionale” al fine di approfondirne personaggi e aspetti, incluse le tematiche così vicine alla realtà della generazione under 30 italiana. Il libro è un inno all’unione di persone totalmente differenti nell’etnia e nel carattere, che assieme danno vita a qualcosa di unico. La vicenda narrata è quella di Gloria, ragazza del napoletano spaventata dalla routine e dalle difficoltà tipiche della sua città.

Quando sceglie di andare a Londra per studiare giornalismo e completare il romanzo a cui sta lavorando, non ha idea del cambiamento che il viaggio provocherà in lei, né delle persone che incontrerà lungo il suo cammino. Nell’appartamento di Perrin’s Lane a Hampstead, la sua vita si intreccerà a quella di altre cinque persone alla ricerca della stessa cosa: il proprio posto nel mondo. Una favola moderna e un po’ nerd che parla di crescita e cambiamento, e che muove delle critiche alle problematiche del nostro territorio tanto quanto a luoghi e situazioni lontane dalla nostra realtà, sottolineando la vicinanza simbolica di tutte le persone che affrontano la propria vita con coraggio sulla stessa terra.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Atena, sarà articolato in diversi momenti:

Presentazione dell’Associazione ATEna

▪ Colazione Internazionale: introduzione dell’autrice

Dibattito con il pubblico, per soddisfare dubbi e curiosità Lettura di un passo del libro Ad accompagnare l’incontro, la colonna sonora del romanzo e le immagini dei luoghi in cui si muovono i protagonisti del romanzo.

Come per la precedente presentazione, sarà possibile acquistare il libro cartaceo con un fantastico sconto, ciascun volume accompagnato da un omaggio a tema handmade targato Immelaverde. A conclusione dell’evento, un piacevole rinfresco.

Arianna Esposito

Direttore responsabile Linkazzato at Linkazzato
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo.