domenica 22 aprile 2018
Ultime notizie

Le strade di Napoli protagoniste della ” Carta Al Tesoro”

Imparare l’arte del riciclo, giocando. L’iniziativa “Carta al Tesoro” già promossa a Roma arriva a Napoli con l’obiettivo di educare ed informare i cittadini ad una raccolta differenziata consapevole con giochi di squadra e premi.

In occasione del mese del riciclo di carta e cartone Comieco, ASIA e Comune di Napoli hanno organizzato la “Carta al Tesoro”, una gara a squadre rivolta a tutti i cittadini. La campagna è promossa da Comieco con patrocinio del Ministero dell’ambiente e della Tutela del territorio e del Mare.

Informare i cittadini sull’importanza del riciclo e delle potenzialità di materiali a base cellulosa sono solo alcuni degli obiettivi prefissati.

La sfida in breve

La gara, gratuita e aperta a tutte l’età, si terrà Domenica 25 Marzo dalle 10.30 alle 14.30.

Sfide, quiz e diverse prove caratterizzeranno tutta la gara. Il percorso da percorrere per completarla è di 14 km con 4 checkpoint stanziati in diverse zone di Napoli.

Prima della partenza in ogni squadra sarà consegnato un “Passaporto” con il quale il personale dei singoli CheckPoint certificherà il superamento di ogni prova e il passaggio alla prova successiva.

Tutte le squadre, composte da 3 o 5 persone, partiranno alle 10.30 da Piazza Plebiscito con arrivo presso il Centro di raccolta e Parco Ecologico ASIA di via Giovanni Antonio Campano (quartiere Piscinola- Marianella).

I Premi

Le prime squadre che raggiungeranno il punto d’arrivo dovranno superare le ultime prove per trovare il tesoro e aggiudicarsi uno dei tre premi.

I premi consistono in buoni spesa spendibili nei supermercati Conad:

1° squadra classificata 1500 Euro

2° squadra classificata 1000 Euro

3° squadra classificata 500 Euro

 

È possibile iscriversi sia sul  sito www.comieco.org    o  prima dell’inizio gara presso il punto di ritrovo in Piazza plebiscito.

 

 

 

Giusy Piccirillo

Giusy Piccirillo, 25 anni, laureanda in Scienze della comunicazione. Determinazione, creatività e allegria caratterizzano il suo essere. Gran appassionata di tecnologia, comunicazione, arte, cinema e cucina.