
E un momento, di grazia, musicalmente parlando, per Carlo Contocalakis, promettente voce del panorama rock partenopeo.
In attesa dell’uscita del suo disco “Non avere paura”, previsto nel mese di Ottobre, il singolo “Chiudi gli occhi” che precede l’uscita dell’album, è entrato in breve tempo già nelle playlist delle maggiori emittenti radiofoniche.
Si tratta di un percorso intimista e profondo che il cantautore partenopeo porta avanti da anni, traducendo in musica quelle che sono le sue emozioni.
In particolare il singolo “Chiudi gli occhi”, come anche gli altri brani contenuti nel disco, è decisamente autobiografico ed è un inno alla vita, alle occasioni da prendere al volo, alla voglia di non perdere neanche un attimo di quello che la nostra fuggevole esistenza su questa terra ci offre.
Ed è quanto ha fatto e continua a fare il valido polistrumentista che, ricordiamo proviene dagli studi del Conservatorio di San Pietro a Majella, dove continua a studiare flauto.
Dunque mai fermarsi e soprattutto mai sentirsi arrivati, solo così ci si può continuamente migliorare, come afferma lo stesso Carlo che ci svela qualche anticipazione sui suoi programmi futuri.
Per l’estate, è prevista infatti la versione remix di “Chiudi gli occhi”, grazie alla collaborazione del team di djs e producers “Bhoo”.
Insomma a quanto sembra è un buon momento per la musica italiana e per gli artisti napoletani in particolare che non si lasciano ingabbiare dai condizionamenti della crisi e fanno sentire chiara e forte la propria (bella)voce.