
Sono passati più di 30 anni dalla chiusura delle fabbriche della zona e ancora non si vedono segnali nuovo sviluppo e nuovo benessere. I cittadini della Decima Municipalità non possono più aspettare e sopportare i ritardi della Riqualificazione dell’area ex industriale di Coroglio e Bagnoli.

Il territorio deve riprendersi la sua centralità e dire la propria su quello che sta avvenendo e su quello che dovrà avvenire su questo importante pezzo della città che ha conosciuto nel passato devastazione e violenza e tanti morti per amianto.
Venerdì 10 giugno ore 11 Flashmob in piazzetta Luigi Rizzo
Le Associazioni del territorio hanno indetto un presidio/flashmob per venerdi 10 giugno dalle ore 11 alle ore 13 in piazzetta Luigi Rizzo a Cavalleggeri Aosta per rivendicare, nell’immediato, il recupero di quello che doveva diventare la Cittadella dello Sport per tante ragazze e ragazzi del quartiere.
Le Associazioni del Territorio di Bagnoli, da anni impegnate nel presidio costruttivo del territorio del SIN-ex Italsider, invitano gli abitanti di Bagnoli, Cavalleggeri, Coroglio e Fuorigrotta e tutti i cittadini interessati, a partecipare all’iniziativa di venerdì 10 giugno. Quest’ultima sarà un’occasione di incontro e anche di confronto, condivisione di idee, informazioni e aggiornamenti sui tema della: BONIFICA-PRARU-WATERFRONT/COLMATA-SANITA’-SERVIZI-PARCO DELLO SPORT-LAVORO-PNRR.
PER INFO: Associazioni RI-UNIAMOCI