
Si è svolta questo pomeriggio alle 16.00 la prima “lezione di legalità all’aria aperta”nella piccola piazzetta adiacente via Salvatore Aprea (San Giovanni a Teduccio) con i bambini della Fondazione Famiglia di Maria. Anna Riccardi, presidente della fondazione, assicura che ”quest’evento servirà ad aprire le porte ad un numero sempre crescente di lezioni en plein air durante le quali i bambini di questa casa famiglia studieranno diverse tipologie di materie integrando lezioni di legalità con altre attività formative, il tutto per una rivalorizzazione e rinascita culturale del quartiere”.
Quella di oggi è stata una vera e propria lectio con sedie e lavagna durante la quale i ragazzi hanno svolto regolarmente il loro corso di Fotografia organizzato dalla fotografa napoletana Luciana Latte.
All’evento ha preso parte anche l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli Roberta Gaeta, sottolineando con il suo intervento l’importanza e l’esigenza di una cultura della Legalità citando il magistrato Antonino Caponnetto (1920-2002) al quale è dedicata la piazza in cui si è svolta la lezione.
Foto servizio | Claudio Menna