Dalle variazioni Goldberg di Bach al Bolero di Ravel: i grandi classici reinterpretati con il violino in loop dell’eclettico musicista molisano

Sabato 29 Novembre 2025 ore 20.30

Napoli, Villa di Donato

Piazza Sant’Eframo Vecchio, 12

NAPOLI -Dalle variazioni Goldberg di Bach al Bolero di Ravel: sono i grandi capolavori del repertorio classico eseguiti da Luca Ciarla al violino con un pedale loop i protagonisti del nuovo appuntamento musicale in Villa di Donato, per la rassegna di  musica #Sant’EframoJazzClub 2025. Nello storico Salone degli affreschial primo piano della Villa settecentesca di piazza Sant’Eframo Vecchio a Napoli sabato 29 novembre 2025 alle ore 20.30 si terrà il concerto A Classy Call con la solOrkestra di Luca Ciarla.

Violinista creativo e sorprendente, Luca Ciarla supera agilmente i confini tra i generi per tracciare un percorso musicale innovativo, una magica seduzione acustica in perfetto equilibrio tra scrittura e improvvisazione, tradizione e contemporaneità. A Villa di Donato interpreterà musiche di Joahnn Sebastian Bach, Maurice Ravel, Heitor Villa-Lobos, Astor Piazzolla, Ennio Morricone ed eseguendo in “solo” l’intero spartito. Ciarla suona il violino anche come una chitarra, un violoncello o uno strumento a percussione; canta, fischia, suona altri strumenti e aggiunge nuove improvvisazioni e la musica si evolve continuamente.

Allo spettacolo seguirà, come di consueto, un momento conviviale per conversare con l’artista, con  un menù tradizionale “con variazioni”: involtini di melanzane con spaghetti quadrati; zuppa di ceci e baccalà; crema bianca e crumble nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *