
Nel pomeriggio di oggi 30 maggio a Corviale in Campo dei Miracoli ( Via Poggio Verde 455 Roma) si terrà la grande festa di Radio Impegno che celebra il suo primo anniversario con le 120 associazioni che aderiscono al progetto.
L’emittente radiofonica che trasmette in notturna nasce un anno fa con l’intento di presidiare la struttura la località di Campo dei Miracoli. già oggetto di un triste episodio avvenuto il 13 novembre 2015 .
In quella data, infatti, un uomo dal volto coperto dava fuoco ad un piccolo angolo del Campo: la casetta della spiritualità, una struttura in legno sorta lì dove prima dormiva un esponente della Banda della Magliana e trasformata in luogo di culto e del dialogo interreligioso.
L’associazione Calciosociale che ha sede in Campo dei Miracoli decise di istituire una diretta radiofonica notturna che da un anno a questa parte ha dato voce a più di 120 associazioni ed a circa 500 persone che hanno lanciato messaggi di speranza, denuncia,solidarietà, raccontando quello che di bello costruiscono ogni giorno.
La festa conterà nomi illustri quali : Max Giusti noto attore comico, Nicole Orlando atleta paraolimpica, Pietro PARISI cuoco anti – racket, Titti Postiglione, rappresentante della Protezione Civile, Rossella Santilli giornalista e Jonis BASCIR attore, compositore e musicista.
In occasione di questo primo anniversario sarà istituita LA GIORNATA NAZIONALE DELL’IMPEGNO con la nomina di Ambasciatori dell’impegno, personalità che si sono
distinte attraverso la propria professione nel settore istituzionale, dell’arte, dell’informazione,
dello sport e dell’imprenditoria affinché promuovano la mission della Radio.
L’ambasciatore resterà in carica un intero anno al termine del quale consegnerà personalmente la maglietta agli Ambasciatori della successiva edizione.
Previsto inoltre il premio Maglietta d’oro destinato ai cittadini che si sono distinti nella vita di tutti i giorni per il proprio ‘impegno’ rappresentando appieno la filosofia della Radio.
“C’è un cuore che batte nel cuore di Roma” : stasera batte a Corviale per tutti noi: Auguri a Radio Impegno ed ai suoi sostenitori!
Info evento e programma completo : https://www.facebook.com/events/1505717982836909/?ti=cl