mercoledì 23 agosto 2017
Ultime notizie

Paratissima dal Museo Archeologico Nazionale a Piazza Bellini il 2/3/4 giugno

Una galleria d’arte all’aperto che attraverserà la galleria Principe Napoli sino a Piazza Bellini nei giorni 2, 3 e 4 giugno 2017. Questa l’iniziativa dell’associazione napoletana ArteinMovimento, che in accordo con l’associazione torinese Ylda, realizzerà Paratissima Napoli.paratissima

La manifestazione infatti è parte dell’evento di Paratissima di Torino nato nel 2005 come supporto off di Artissima la Fiera internazionale di arte contemporanea.Per tre giorni attraversando la galleria Principe di Napoli per giungere a Piazza Bellini e percorrendo le traverse di via Micco Spadaro, via Carlo Doria, via Broggia e via Conte di Ruvo fino ad arrivare a via Costantinopoli, si potranno ammirare opere di giovani artisti distribuite nei luoghi più diversi, pubblici e privati, oltre che assistere ad una serie di eventi e performance distribuiti nei vari giorni.
Another brick in the wall: il tema dell’iniziativa di quest’anno ovvero l’assunto che cambiare il mondo è possibile e che ognuno di noi può dare il suo contributo. Giorno per giorno, un passo alla volta, ognuno può portare il suo mattone alla edificazione di una città nuova, ri-costruita a “regola d’arte”.

L’arte linguaggio creativo per eccellenza in quanto libero, universale è il mezzo ideale per attuare questo cambiamento.

Tutti potranno, quindi, partecipare portando un piccolo mattone da inserire nel muro di scatole riciclate e dare cosi sfogo alla propria fantasia e creatività, un omaggio all’eterno bambino che è in noi.

I mattoni per una volta protagonisti non di chiusura ma di libertà e di ricostruzione con nuove idee e nuovi stimoli. Ci vediamo a Paratissima!

Evento: https://www.facebook.com/ParatissimaNapoli/

Anna Maria Imparato

Voglia di cambiare il mondo e la consapevolezza di essere un battito d'ali