
Il Napoli rallenta la sua corsa. Nel primo dei due posticipi della 14esima giornata di Serie A, gli azzurri non vanno oltre il pari al San Paolo e finisce 1 a 1 tra Napoli e Sassuolo.
Al goal show di Insigne,con un tiro a giro sotto la traversa, al 42′ del primo tempo, risponde un goal a volo all’82’ di Defrel che gela il San Paolo.
Altro pareggio in casa quindi per gli azzurri, che non approfittano della sconfitta di ieri della Juventus a Genova, e rimangono lontani 8 punti dalla vetta e perdono anche il passo di Milan e Roma.
Oltre al danno,anche la beffa,visto che Mertens già diffidato, si è fatto ammonire, e salterà l’anticipo della 15esima giornata che andrà in scena al San Paolo, venerdi’ 2 dicembre tra Napoli e Inter. Quindi alla situazione già problematica degli azzurri nel reparto avanzato, si aggiunge anche l’assenza del belga.
Negli ultimi istanti di gioco, anche i due tentativi del Napoli di vincere il match vanno a vuoto, con un clamoroso palo di Callejon a 30 secondi dalla fine, che fa capire chiaramente che quest’anno la palla non gira come dovrebbe e soprattutto non va in porta.