
Manca solo l’ufficialità, ma Marko Rog e Sebastian Zielinski saranno, a breve, due nuovi calciatori del Napoli.
Il matrimonio con Marko Rog, il centrocampista offensivo croato, messosi in luce, ad Euro 2016, si farà. Il Napoli ha trovato un accordo con la Dinamo Zagabria, squadra che detiene il cartellino di Rog, per una cifra vicina ai 13 milioni, ma che toccherà i 17,5 in caso di raggiungimento di determinati bonus contrattuali, legati alle presenze e ai gol.
Per quanto riguarda, Sebastian Zielinski, l’epilogo positivo è davvero ad un passo. Come riferito da Sky e da Radio Crc, il centrocampista polacco, domani effettuerà a Roma, presso la Villa Stuart, le visite mediche, per poi raggiungere il ritiro azzurro ed allenarsi agli ordini di Sarri. Il tecnico di Figline, come ai tempi di Empoli, potrebbe avere subito a disposizione, uno dei suoi pupilli. L’accordo economico tra il Napoli e l’Udinese, detentrice del cartellino di Zielinski, si aggira intorno ai 15 milioni di euro, più bonus.
In uscita, data per scontata la cessione, a titolo definitivo, di David Lopez, sul quale ci sarebbero diversi club, bisogna monitorare la situazione Albiol. Lo spagnolo ha deciso di non rinnovare e andrà in scadenza nel giugno 2017. Al momento, appare poco probabile una cessione del difensore, al Valencia, perché, in più riprese, il Napoli ne ha ribadito l’incedibilità, ma non bisogna escludere nessuna possibilità.