
Dopo mesi di chiusura riapre il Volver cafè con una serie di eventi ludici e culturali davvero interessanti. Nel locale sito nelle adiacenze di piazza Dante, infatti, è cominciata una stagione densa di appuntamenti. Si parte dal solito appuntamento a cadenza settimanale, vale a dire la lezione di tango del mercoledì sera, che come ogni anno trasforma l’abituale ludoteca/cafè in una sala da ballo. Giunto ormai alla settima edizione, anche il “Corso di Comunicazione Fotografica” è ospite in sede il sabato pomeriggio alle 17.30. I corsi, iniziati sabato 18 ottobre, accoglieranno nuove iscrizioni fino a sabato 1 novembre, dunque chi volesse tuffarsi in questa interessante occasione formativa è ancora in tempo per farlo, consultando l’evento su Facebook per ottenere maggiori informazioni.
E ancora, il 6 novembre è il turno dell’associazione culturale “bagni pubblici”, con una rassegna artistico/letteraria davvero singolare che si intitola “L’arte nel sogno”.Durante la serata saranno lette poesie, proiettati cortometraggi, ma ci saranno anche dimostrazioni di body painting e art performance live, musica live, burlesque performance, presentazione della raccolta di poesie “Il viaggiatore di stracci” di Carol Christi e molto altro ancora. L’organizzazione, nata come protesta e denuncia di una società troppo massificata e ghettizzante, si pone come scopo proprio la promozione di una forma d’arte emergente, che possa dare sfogo alla creatività di tanti artisti che si distaccano dai circuiti elitari.
E poi, per restare fedele ai suoi clienti più affezionati, Volver non tradisce la sua missione originaria, che lo vede nascere prima di tutto come una ludoteca. All’interno del locale è infatti sempre possibile giocare ai tanti giochi da tavolo presenti dal menù à la carte, ma allo stesso tempo ci sono molti altri giochi in vendita. Per giocare, basta una consumazione minima e il divertimento è assicurato, in un ambiente accogliente ed amichevole, dove poter passare una serata diversa. Una buona idea, quindi per riunirsi tra amici e stare al caldo nelle serate invernali che ci aspettano.