
Sabato 14 giugno alle ore 21.30 Mario Romano Quartieri Jazz torna allo spazio Ztl (Zurzolo Teatro Live) per la serata “Da Viviani al Neapolitan Gipsy Jazz. Dolores Melodia incontra Mario Romano e Le sue strade cà portano a mare”.
Dopo il successo di marzo scorso si rinnova la collaborazione musicale tra Mario Romano e Antonella Monetti, alias Dolores Melodia.
Un appuntamento imperdibile in cui il sound intenso di Quartieri Jazz, con brani come Mambo Italiano e Rum e Speranzella, sempre in bilico tra radicamento territoriale e uno sguardo oltreconfine, incontra le sonorità, insieme classiche ed innovative, di Dolores Melodia posteggiatrice chic, una sorta di avatar musicale della sua creatrice.
Dolores Melodia compie una sorta di piccola rivoluzione copernicana in campo musicale, scegliendo di rivisitare alcune opere di Raffaele Viviani.
Un’anima girovaga, la sua, che ha saputo arricchire il proprio repertorio, nutrendolo delle suggestioni tratte da ciò che solo l’esperienza vissuta, vera, sofferta, viva, può regalare, così l’artista sceglie di navigare di porto in porto con la sua barca esibendosi tra i tavoli dei ristoranti fino a quando la regista ed interprete Antonella Monetti non la scopre, intuendo la sua corda teatrale.
Gli opposti si attraggono , ma i simili si “pigliano”, è il caso di dire: così parallelamente, nasce la tormentata storia d’amore tra Dolores ed un suo collega: il posteggiatore chic Ercole Vivace. Dolores Melodia è un personaggio ed un’artista “di tendenza”, che non teme di sfidare la morale costituita per sovvertirla, precorre i tempi e conquista tutti con la sua indiscussa arte.