
Napoli capitale dell’amicizia. Dal 1 a 3 giugno, al Parco dell’Ippodromo di Agnano, arriva il MATES Festival, uno dei più grandi eventi di musica e intrattenimento del sud Italia, dedicato ai valori della solidarietà e dell’amicizia, il tutto accompagnato dalla musica dance. Sul palco, infatti, si esibiranno alcuni dei migliori dj al mondo: attesi Bob Sinclair, Ingrosso, Axwell , Daddy’s Groove, i rapper Sfera Ebbasta e Izi e molti altri artisti. Uno spettacolo di divertimento puro per una tre giorni di esibizioni live.
Il termine MATES è legato all’amicizia ( mate in inglese significa compagno, amico). L’evento si presenta come un vero è proprio villaggio dell’intrattenimento che mira a portare a Napoli ospiti internazionali, con la possibilità di diventare un appuntamento fisso e punto di riferimento sociale e culturale per tutti i giovani del Meridione e non solo. Le giornate del Festival, saranno inaugurate da diversi panel a cura delle Università Federico II e LUISS di Roma. Diversi i temi trattati, dal cyber bullismo allo start up, il tutto condito da una vasta area di food&drink dove poter gustare le prelibatezze locali come la pizza e lo street food. Salvo poi rilassarsi con lo spazio dedicato allo sport&wellness.
Testimonial d’eccellenza dell’evento è Salvatore Esposito(che interpreta Genny Savastano in Gomorra) che sul suo profilo Facebook ufficiale, ha diramato un video in cui descrive, attraverso le immagini e la sua voce narrante, le eccellenze storiche e culturali, le bellezze paesaggistiche e i sapori della città partenopea che ospiterà la manifestazione. La chiusura del video, neanche a dirlo, rievoca una celebre battuta dell’attore in Gomorra: “Nun sapite che v’aspetta”.
Organizzato da Wonder Manage, Nmk e Med Music Corporate, il “Mates Festival” favorirà l’accesso a tutti gli studenti e si propone come il raduno annuale dei giovani nella capitale del mediterraneo. Saranno previsti abbonamenti d’ingresso da 35, 40 e 199 euro (con Vip area, gadget e food&drink) per tutti e tre giorni.
Per informazioni sul programma completo e tickets clicca qui