giovedì 15 novembre 2018
Ultime notizie

E’ ischitano il presepe di ghiaccio più grande d’Italia

Presepe-di-ghiaccio-Ischia

Un “guiness world record”, made in Campania, sta letteralmente conquistando il web.  Infatti, ad Ischia, è stato realizzato, il presepe di ghiaccio, più grande, d’Italia. L’opera, alquanto sofisticata, raffigura la natività, ed è composta da ben 16 pezzi, scalfiti, ognuno, in maniera soave e leggiadra, con tocchi di estrema precisione.

Il presepe di ghiaccio, percorrerà ben 4000 km, e sarà conservato, all’interno di un camion, dove è istallata, una cella frigorifera. A tal proposito, la temperatura si manterrà, sostanzialmente, costante, variando, tra i -3 ed -6 gradi.  Inoltre, saranno tantissime, le tappe, dove verrà esposto il presepe: si passerà dall’Emilia Romagna, alla Toscana, attraversando il Lazio e giungendo, infine, in Campania. Ovviamente, non poteva, non essere Ischia, la meta finale del “tour”, che incomincia il 26 dicembre e si conclude il 6 gennaio.

L’ideatore,del presepe di ghiaccio, Amelio Mazzella, ha esternato, tutta la propria gioia, per il successo riscosso, dalla realizzazione del presepe, ed ha annunciato, che durante, il tour, “non verrà offerta, ai visitatori, la mera consultazione dei 16 pezzi, già scolpiti, ma sarà possibile,  assistere, anche, in diretta, alla progettazione, di nuovi pezzi, da aggiungere a quelli già presenti”.

Infine, lo stesso Mazzella, ha anticipato, un’altra sorprendente, novità, rispetto al 2014: “ ci sarà anche un presepe sotto il livello del mare, che celebrerà i reperti archeologici, unici al mondo, di Baia”. Non resta, dunque, che accingersi a visitare, queste splendide opere, di uno straordinario artista.

Christian Corda

Dottore in Scienze della Comunicazione, amo affrontare tematiche d'interesse sociale e prestarmi al servizio della collettività.Ho deciso di far sentire la "mia" voce in Linkazzato.it perché è un giornale innovativo e realista che non mostra "sudditanza psicologica"verso poteri provenienti dall'alto.