martedì 18 dicembre 2018
Ultime notizie

Al via la Ztl anche a Sorrento

A partire da sabato 20 aprile le zone nel territorio del Comune di Sorrento saranno istituite zone a traffico limitato ( ztl ) ed aree pedonali. Lo rende noto tramite Giuseppe Stinga, Assessore alla Mobilità. Le limitazioni al traffico – spiega l’assessore – serviranno a disciplinare la circolazione stradale per i veicoli diretti al centro storico, al porto e in piazza Vittorio Veneto, per ridurre al minimo il transito nel centro della città nelle ore seral e, riducendo così gli effetti nocivi alla salute e al decoro provocato da auto e moto ai danni di cittadini e visitatori”.

Le fasce orarie che interesseranno il provvedimento, sono dalle ore 19 alla mezzanotte dei prefestivi e dalle ore 10 alle 13 e dalle 19 alle 22 dei giorni festivi. Solo per il 26 aprile è prevista una chiusura al traffico dalle ore 19 alle ore 22. L’area pedonale sarà istituita nel tratto compreso tra piazza Tasso e vico II Fuoro del corso Italia. La zona a traffico limitato riguarderà i tratti di strada compresi tra vico II Fuoro e l’ospedale, tra piazza Tasso e via Marziale, tra via Califano e piazza Tasso, nonché  via Fuorimura e il viale Caruso.

Stinga aggiunge inoltre che:  “Il provvedimento è frutto di una accurata riflessione  svolto anche in considerazione della parziale disponibilità di agenti di polizia locale stagionali. Attualmente disponiamo solo del 50 per cento dell’organico a tempo determinato e solo a partire dal mese di giugno potremo contare su tutti i vigili necessari alle attività di controllo”.

 

Vincenzo Nigri