giovedì 25 Febbraio 2021
Ultime notizie
Wine&TheCity: Cin Cin Napoli!

Wine&TheCity: Cin Cin Napoli!

COVER 2014.docInizia con il party di inaugurazione di stasera, 20 Maggio, al Pan – Palazzo delle Arti di Napoli – la settima edizione di Wine & The City, il fuori salone del vino di Napoli. Da anni ormai l’idea di Donatella Bernabò Silorata, patrocinata dal Comune di Napoli e dal Movimento Turismo del Vino, è un evento apprezzato dai tanti appassionati di vino partenopei. Un grande evento diffuso interamente su due quartieri, Chiaia e il Centro Storico, che coinvolge oltre 100 location e circa 70 aziende vitivinicole per una festa che combina vino, moda, design, musica e arte.
Le vie eleganti di Chiaia e i vicoli del centro antico saranno teatro di performance e degustazioni ma anche happening con mostre d’arte e fotografiche. La prima sarà proprio al Pan durante l’inaugurazione; quest’anno Simona Perchiazzi curerà una particolare performance d’arte.
Saranno interessate dall’evento molte boutique d’abbigliamento, show room di arredamento, hotel, ristoranti delle chic Via Chiaia, Via Alabardieri e Piazza Dei Martiri ma anche i cafè, le taverne e le piccole enoteche dei Decumani.
Ma Wine & the City non è solo questo. Prima e dopo le date della rassegna ci saranno una serie di eventi satellite, i cosiddetti appuntamenti “off” in location d’eccezione. Sono previste degustazioni nomadi in case private d’autore a cura di Datè; escursioni in kayak con degustazioni di vino sul mare; i “Vespa wine tour” in sella a moto Vespa d’epoca a cura di NapolinVespaTour.vino
Novità di quest’edizione sono anche due premi istituiti per la fotografia e il design: il Premio Fotografico Wine&ThePics realizzato in collaborazione con lo Studio Tangram e il Premio Convivium Design promosso dal Pastificio dei Campi e curato dall’Adi Campania e l’Associaizone per il Design Industriale. Accompagna questi premi anche la campagna, arrivata alla sua seconda edizione, della raccolta dei tappi di sughero; l’attività è finalizzata al recupero del sughero e alla promozione un consumo del vino eco-sostenibile affianca la campagna ETICO di Amorim Cork Italia a scopo sociale.
Per informazioni e per consultare il calendario degli appuntamenti visitate il sito www.wineandthecity.it
Se vuoi ascoltare l’articolo letto dalle nostre redattrici clicca qui
Inizia con il party di inaugurazione di stasera, 20 Maggio, al Pan - Palazzo delle Arti di Napoli - la settima edizione di Wine & The City, il fuori salone del vino di Napoli. Da anni ormai l'idea di Donatella Bernabò Silorata, patrocinata dal Comune di Napoli e dal Movimento Turismo del Vino, è un evento apprezzato dai tanti appassionati di vino partenopei. Un grande evento diffuso interamente su due quartieri, Chiaia e il Centro Storico, che coinvolge oltre 100 location e circa 70 aziende vitivinicole per una festa che combina vino, moda, design, musica e arte. Le vie eleganti…

Review Overview

Vota!

Summary : Valuta questo articolo:
★★★★★ - Molto interessante
★★★★ - Abbastanza interessante
★★★ - Interessante
★★ - Poco interessante
★ - Per niente interessante

User Rating: 4.85 ( 1 votes)
0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: