domenica 18 Aprile 2021
Ultime notizie

Vasco: “Cambia-mente” e “Cambia-menti”

fonte foto: ragusanews.it

fonte foto: ragusanews.it

“In attesa di raggiungere il rispetto per me stesso, cerco almeno di avere rispetto per l’ambiente”, è questa una dichiarazione degli ultimi giorni del noto rocker 61enne Vasco Rossi, riportata sul social network Facebook.  

E non è un caso che in radio dopo L’uomo più semplice (disco uscito a gennaio scorso in tour tra Bologna e Torino con sette concerti sold out) si inizi a trasmettere la sua nuova canzone dal titolo “Cambia-menti”, registrata negli scorsi giorni a Los Angeles. Sembra davvero paradossale sentir parlare proprio questo cantante di vita sana, equilibrata, ecologica e tranquilla. Proprio lui che cantava “Voglio una vita maleducata”, “Voglio una vita che se ne frega”, “E poi ci troveremo come le stars a bere del whisky al Roxy bar”, “Ognuno a rincorrere i suoi guai”, oggi comunica ai suoi fans la necessità di riuscire a controllare e gestire le passioni, le emozioni e le tentazioni e utilizza, per lo più, una macchina elettrica come mezzo di trasporto per non inquinare l’ambiente. C’è attesa e voglia di  conoscere i prossimi brani, ma anche una briciola di timore: quasi come se adesso ci si aspettasse moralismi e prediche.

Dunque, ligio e rispettoso, il cantante ci presenta una novità che risulta essere realmente difficile da credere: Vasco “Cambia-mente”. Ma riuscirà anche a “cambiare-menti”? 

                                                                                                                                                                                                                                  Francesca Saveria Cimmino

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: