giovedì 15 novembre 2018
Ultime notizie

“Vacanze Turche”domani la presentazione, il 28 il debutto

Vacanze turcheVacanze Turche, uno spettacolo ideato da Cinzia Mirabella, diretto da Rosaria De Cicco e Cinzia Mirabella e interpretato dalle sopra citate attrici con la partecipazione di Mario De Felice, che andrà in scena il 28 febbraio e il 1 marzo alle ore 21.00 e il 2 marzo alle ore 19, presso il Nuovo Teatro S.Carluccio, in via San Pasquale 49. Durante l’evento culturale “Gioco Cena”, che si svolgerà  mercoledì 19 febbraio presso l’Associazione Culturale “Il Clubino”, sito in via Luca Giordano 73, vi sarà la presentazione dello spettacolo. Lisa e Gioia,le due protagoniste si rincontrano in un viaggio in Turchia dove condivideranno la stanza d’albergo con un misterioso e sexy turco che turberà le loro coscienze. Vacanze turche cerca di mettere in risalto l’universo femminile: le nevrosi, i momenti di solitudine, ma anche e soprattutto i falsi miti che la società contemporanea impone. 
Cinzia Mirabella, Suor Ermelinda nella fiction “Un Posto al Sole”, è stata protagonista di due film del regista partenopeo Pappi Corsicato, (“Libera” e “Il Seme Della Discordia”); è l’autrice del format di “Non Trovo Le Parole”, in onda sul canale Tgcom. Rosaria De Cicco, vincitrice del Premio Charlot al Festival Nazionale del Cabaret in Rosa di Torino e il premio Cabaret in pillole, interprete in diversi prodotti filmici, tra cui ricordiamo “Le Fate Ignoranti “e “La Finestra di Fronte” di Ferzan Ozpetek e “L’uomo in più” per la regia di Paolo Sorrentino, attualmente è la conduttrice di “Voyager” su Rai Due. Mario De Felice ha partecipato al film  “Dimmelo con il Cuore” di Alfonso Ciccarelli. Per quanto concerne il cast tecnico citiamo: direzione di produzione: Andrea Axel Nobile; fotografia: Cristiana Conteduca; abiti: Geda; hair : Lomasto & Bummino organizzazione: Tiziana Beato.

Francesca Saveria Cimmino

Vice Direttore at Linkazzato.it
Nata a Napoli, si è laureata nel 2010-2011 in Conservazione dei beni demo-etno-antropologici; tesi di laurea in Antropologia visiva; relatore: Stefano Francia di Celle e correlatrice Helga Sanità. Nel 2012 ha frequentato a Roma, presso la Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi, un corso annuale di critica cinematografica, avente tra i docentiMassimo Causo e Simone Emiliani, e un corso trimestrale di sceneggiatura con Franco Ferrini. Ha partecipato anche ai seguenti workshops: produzione con Filmon Aggujaro, sceneggiatura con Demetrio Salvi, Ufficio Stampa con Francesco Carlo, girare un’intervista con Massimo Latini e scrivere per la tv con Massimo Cerofolini e Francesca Primavera e a Napoli un corso di dizione e speaker radiofonico con Jampa Serino, presso la scuola Cinemafiction.Nel 2012-2013 ha frequentato un corso di giornalismo cinematografico presso la Scuola di Cinema di Napoli con Giovanni Chianelli. Specializzanda in Imprenditoria e creatività per cinema, teatro e televisione, ha conseguito uno stage in Ufficio Stampa con Roberto Conte, Capo Ufficio Stampa del Suor Orsola Benincasa. Nel 2013 ha partecipato al seminario “La freccia e il cerchio”, ideato e diretto da Edoardo Sant’Elia e il suo saggio è tra i testi selezionati per la pubblicazione del 2017. Oggi è redattrice presso Linkazzato.it, Campania Su Web e Corriere dello Spettacolo. Collabora inoltre con il sito Cinerunner.it.