mercoledì 14 novembre 2018
Ultime notizie

Una nuova Jaguar è in arrivo

jaguar x760

ecco come potrebbe apparire la nuova Jaguar

Siete proprio sicuri di voler comprare una nuova auto proprio ora? Forse siete indecisi tra una Bmw serie 3 e un Audi A4? Come sappiamo è tempo di profonda crisi, in particolare quando si parla di scegliere una nuova auto che ci accompagnerà per i prossimi anni. In questo articolo non si parla di crisi economica, ma della crisi che nascerà in chi deve decidere quale sarà la sua prossima auto.

Infatti i probabili acquirenti delle varie piccole berline, come la Bmw serie 3 e Audi A4, presto potrebbero essere presi da una serie di preoccupanti crisi esistenziali. La causa? Semplice, tra poco arriverà la nuova piccola Jaguar che metterà seriamente in discussione la dominanza di Bmw e Audi nel segmento delle piccole berline.

Non ha ancora un nome ufficiale, quindi la chiameremo con il nome identificativo del progetto X760. La prossima Jag, secondo le prime indiscrezioni, avrà una carrozzeria da coupé a quattro porte, tipo di carrozzeria che piace moltissimo agli scapoli sui 40, e si muoverà con una trazione posteriore da vero amante delle auto ma sono previste anche versioni a trazione integrale.

A spingere il gingillo degli scapoli quarantenni saranno dei motori, a quattro e a otto cilindri, di nuova concezione. Pare che alla Jaguar abbiano investito ben 500 milioni di sterline nello sviluppo di questi nuovi motori. Ma la data di lancio non è ancora stabilita, alcune indiscrezioni riferiscono per il 2015. 

 

Vincenzo Nigri