
Nella quinta giornata del gruppo B di Champions League,gli azzurri guidati da Sarri, non vanno oltre lo 0-0,contro la modesta Dinamo Kiev, già fuori da qualsiasi possibilità di qualificazione. Gli azzurri,senza idee, faticano tanto a creare gioco,tant’è che la difesa ucraina non ha avuto nessun tipo problema e ancora una volta l’assenza del polacco Milik torna a far sentire il suo peso in un attacco raramente pericoloso.
La quinta giornata del gruppo B,quindi,chiude con due pareggi (l’altro è il rocambolesco pareggio di Istanbul tra Besiktas e Benfica),quindi la situazione del girone rimane invariata,con il Napoli a quota 8 punti insieme al Benfica.
Qualificazione che quindi si complica per il Napoli,che deve riuscire a non perdere a Lisbona contro il Benfica per poter passare agli ottavi o in alternativa sperare che a Kiev,sia la squadra di casa a trionfare contro il Besiktas.
Il Napoli deve assolutamente migliorare dal punto di vista del gioco,ma soprattutto deve ritrovare continuità,nelle ultime 5 partite,la squadra allenata da Sarri ha ottenuto una sola vittoria e poi tre pareggi e una sconfitta.
In tribuna il presidente De Laurentiis, scuro in volto dice tutto con lo sguardo :osserva la sua squadra,che è in difficoltà contro una formazione, quella ucraina, che prima di ieri aveva raccolto soltanto un punto. Una delle poche azioni pericolose arriva da Mertens in profondità,Insigne è distratto,svogliato,il capitano Hamsik prova a suonare la carica ma il suo Napoli è poco brillante,manca di aggressività è solo 0-0 quindi e gli azzurri escono a testa bassa tra i fischi del San Paolo,pensando che a Lisbona dovranno fare tutt’altra partita se vogliono avere speranza di passare il turno.