venerdì 22 Ottobre 2021
Ultime notizie

U’ Libreria: un ricco calendario di incontri fino a fine mese

26 aprileHa aperto da soli 10 giorni, ma la U’ Libreria è già in gran movimento.
Linkazzato ne aveva già parlato in occasione dell’inaugurazione in questo articolo.
Valentina Castellano, la giovane libraia indipendente che gestisce lo spazio all’interno della Casa di U’, luogo di incontro e svago per grandi e piccoli al Vomero (Via Carelli, 19) ha organizzato fino alla fine del mese un fitto calendario di incontri e presentazioni.
Sabato 26 Aprile alle ore 19 si terrà la prima presentazione napoletana del libro “Donne a metà” -NullaDie edizioni – di Loredana De Vita.
28 aprileIl tema trattato dalla professoressa partenopea, ossia la necessità – come dimostrano esperienze di vita vissuta dall’autrice – di vivere il rapporto tra uomo e donna come un confronto privo di pregiudizi di merito possa portare ad una relazione sana, senza discriminazioni e stereotipi è argomento di punta di questi ultimi mesi tanto da attirare l’attenzione anche del Sindaco De Magistris.
Quest’ultimo ha deciso di partecipare all’evento, dando un forte segnale di interessamento alla tematica, assieme all’autrice e alla giornalista Anna Copertino.
Lunedì 28 Aprile sarà la volta di un reading musicale con l’evento “Valeria Acustca Vox Live”. Dalle ore 21 lo spettatore verrà portato in luoghi mai vissuti, tra parole e intervalli di musica folk.
30 aprileOrganizzati per la fine del mese eventi anche per i più piccini. U’ Libreria ospita mercoledì 30 Aprile alle ore 17:30 l’illustratore Andrea Scoppetta e lo scrittore Marcello di Mezzo. Questi incontreranno tutti i bambini per illustrare e leggere assieme “Le avventure del Signor Don Chisciotte della Mancia” e “L’ingegnoso Signor Don Chisciotte della Mancia” (editi entrambi da Lavieri Edizioni).
L’evento è inserito tra gli eventi off della XVI edizione del Comicon che si terrà a Napoli dal 1 al 4 maggio alla Mostra D’Oltremare.
Tutti gli eventi alla U’ Libreria sono ad ingresso libero ed è consigliata la prenotazione.
Per info: tel. 081/1913.66.51 – email: artu@casadiu.com
Se vuoi ascoltare l’articolo letto dalle nostre redattrici clicca qui
Ha aperto da soli 10 giorni, ma la U' Libreria è già in gran movimento. Linkazzato ne aveva già parlato in occasione dell'inaugurazione in questo articolo. Valentina Castellano, la giovane libraia indipendente che gestisce lo spazio all'interno della Casa di U', luogo di incontro e svago per grandi e piccoli al Vomero (Via Carelli, 19) ha organizzato fino alla fine del mese un fitto calendario di incontri e presentazioni. Sabato 26 Aprile alle ore 19 si terrà la prima presentazione napoletana del libro "Donne a metà" -NullaDie edizioni - di Loredana De Vita.Il tema trattato dalla professoressa partenopea, ossia la…

Review Overview

Grazie per il voto!

Summary : Valuta questo articolo: Molto interessante - 5 stelle Abbastanza interessante - 4 stelle Interessante - 3 stelle Poco interessante - 2 stelle Per niente interessante - 1 stella

User Rating: 4.75 ( 1 votes)
0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: