
Un personaggio di spicco, il primo non politico che è stato capace di candidarsi alle elezioni politiche presidenziali. Ma chi è veramente quest’uomo, un imprenditore, un personaggio dello spettacolo,uno scrittore, un uomo d’affari spregiudicato che sa bene come giocarsi le carte in tavola. Di certo la sua biografia dice tanto, e racconta di una persona che non si arrende mai, neppure di fronte alle più grandi difficoltà della vita come quelle di fare il Presidente degli Stati Uniti d’America.
Donald Trump è nato il 14 Giugno del 1946 e suo padre è Fred Trump, un grande imprenditore edile degli Stati Uniti. Donald ottiene una laurea in Economia nel 1968 e così comincia la sua attività imprenditoriale nell’azienda del padre, dopo pochi anni però decide di rilevarla e così inizia la sua grande ascesa, costruendo grandissimi grattacieli e palazzi che riempono tutta Manhattan. La sua opera più impressionante è la Trump Tower,un opera maestosa che incanta gli abitanti di New York.
La sua attività imprenditoriale ha subito negli anni tanti alti e bassi, con molti casi di bancarotta di alcune sue attività, come Hotel e Casinò; tuttavia il magnate ha saputo sempre rialzarsi e ritornare in pista.
Nel 1987 scrive un libro che darà inizio al suo successo: “L’arte di fare affari”.
Dagli inizi degli anni 2000 Trump inizia a fare televisione e ottiene un successo incredibile con la trasmissione “The Apprentice”, un talent dove deve individuare i migliori giovani imprenditori d’America. Ha una breve apparizione anche nel Wrestling, partecipando all’edizione di Wrestlemania nel 2007.
La sua carriera politica invece inizia ufficialmente nel 2015, quando dichiara ufficialmente di volersi candidare alle primarie del Partito repubblicano, primarie che vince in modo netto e clamoroso, infatti lo stesso Partito repubblicano prova a fermare l’ascesa di Trump, ma non ci riesce, e così è costretto ad appoggiarlo nella campagna contro la democratica Hillary Clinton, campagna che risulterà dura e faticosa.