mercoledì 21 novembre 2018
Ultime notizie

Torre Annunziata: i cittadini uniti per la riqualifica di Piazza Matteotti – GUARDA VIDEO

Una piantina per Piazza MatteottiTorre Annunziata, piazza Giacomo Matteotti,  i cittadini si sono riuniti in segno di civiltà portando una piantina da interrare nel piccolo prato dello slargo.

Una manifestazione che ha signficato tanto per i cittadin i quali vogliono fortemente  la riqualificazione della zona lasciata completamente nel degrado. Appena siamo arrivati sul posto, abbiamo subito intuiamo che, nonostante i duri sforzi fatti fino ad ora, la piazza versa ancora in condizioni fatiscenti, segno evidente di un profondo stato di abbandono per cui la sola volontà dei cittadini, senza il supporto concreto delle istituzioni locali, non è bastata. Ma è stata già una prima vittoria vedere che sono stati eliminati i recinti di ferro che limitavano l’accesso alla piazza ridotta ad un cumolo di immondizia. Infatti, erano presenti mucchi molto alti di rifiuti che sono stati raccolti grazie alla bonifica, iniziata proprio per volontà dei cittadini.

L’ evento di domenica 5 maggio a Torre Annunziata ha visto la grande partecipazione dei cittadini intenzionti ad ottenere finalmente un luogo vivibile. Eh si, perchè la rabbia è tanta quando, nonostante i concitati appelli, la piazza non viene riqualificata. Ed aumenta ancora di più quando i bambini sono costretti a giocare tra siringhe e spazzatura di vario genere. Confrontandoci  con i presenti non abbiamo potuto fare a meno di notare la grande forza di volontà da parte dei residenti, una forza nata proprio dal senso di abbandono e di indignazione.

 

 

 Vincenzo Nigri