mercoledì 14 novembre 2018
Ultime notizie

Tennis: Tommy Haas vince il Bmw Open di Monaco

Bmw Open di Monaco di Baviera

Fonte: tennisworlditalia.com

E’ Tommy Haas il vincitore dell’edizione 2013 del BMW Open di Monaco di Baviera

Il tedesco, prossimo avversario dell’azzurro Andreas Seppi nel primo turno del torneo di Madrid supera meritatamente il campione in carica Kohlschreiber e conquista il suo primo Bmw Open.

Per il 35enne Haas, numero 14 del tennis mondiale (era stato n. 2 nel 2002, poi aveva subito un declino per una serie di infortuni) è il 14esimo titolo in carriera nonché la terza vittoria nei cinque scontri diretti con Philipp, il primo su terra battuta dal 2004.

Quest’anno aveva già disputato una finale, a San Jose’ (Usa), dove si era arreso al canadese Milos Raonic. La sua ultima vittoria in un torneo Atp risaliva al giugno 2012, quando aveva sconfitto lo svizzero Roger Federer sull’erba di Halle (Germania). Haas, che negli ultimi tempi sta vivendo una seconda giovinezza sportiva, aveva fatto sensazione battendo a fine marzo il numero 1 del mondo, il serbo Novak Djokovic, negli ottavi di finale del torneo di Miami.

Si sarebbe poi fermato in semifinale, contro lo spagnolo David Ferrer. Il 29enne Kohlschreiber, numero 21 del mondo, aveva vinto a Monaco nel 2007 e nel 2012. Nel capoluogo bavarese si è giocata oggi la prima finale intertedesca dopo quella del 2011 a Halle, dove lo stesso Kohlschreiber aveva battuto Philipp Petzschner.

 

Claudio D’Addio

 

 

cd

Nato il 27 Novembre 1983, impara ad amare e a conoscere i segreti della sua Napoli collaborando dapprima con l'Agenzia del Turismo e poi con il Museo Nazionale di Capodimonte. Cronista sportivo appassionato, è specialista nell'elaborazione grafica di servizi giornalistici. Per Linkazzato.IT si occupa di sport, tecnologia e dintorni.