[dropcap]E’[/dropcap] arrivato Thor a rovinare la Pasqua e la Pasquetta di tutti i veneziani. Ma tranquilli, non si tratta del figlio di Odino armato di martello e che qualche volta da una mano ad Iron Man e a Capitan America, quello tornerà al cinema tra qualche anno.
Stiamo parlando del nome fantasioso che hanno dato alla perturbazione in arrivo dal Nord Europa e che ha portato freddo e pioggia in tutta la regione Veneta. Questa mattina Thor ha fatto scendere qualche fiocco di neve anche in pianura, ricordando più i mesi invernali che il mese primaverile di marzo.
I veneziani avranno dunque il solito maltempo di Pasquetta. Infatti, il sole dovrebbe tornare proprio dopo la tanto attesa vacanza, in cui i piani della giornata vengono sempre rovinati dalla pioggia. Dunque, armati del solito cibo da consumare abbondantemente in questa data, i veneziani potrebbero rimanere chiusi in casa a maledire il povero Chris Hemsworth che magari è a casa sua a giocare ai videogiochi ignaro della situazione.
Speriamo che non avvengano gravi disagi dovuti al maltempo e che il freddo non rovini veramente le vacanze delle persone che magari progettavano da tanto tempo una giornata spensierata tra cibo ed amici.
Vincenzo Nigri