domenica 7 Giugno 2020
Ultime notizie

MONUMENTS MEN : LODEVOLE INIZIATIVA E POCO ALTRO

george clooney matt damonA qualche mese dalla uscite nelle sale del film di George Clooney, tratto dall’omonimo libro “Monuments Men. Eroi alleati, ladri nazisti e la più grande caccia al tesoro della storia”, la 20th century fox e Invasioni Digitali daranno vita ad un’iniziativa che si terrà dal 6 al 8 giugno 2014 dove pubblicando una foto di un luogo d’interesse culturale con l’hashtag #MonumentsMenWe si potrà partecipare ad un concorso che metterà in palio una donazione all’Associazione Nazionale Piccoli Musei permettendo di sovvenzionare opere che non stanno godendo del giusto rilievo, l’iniziativa vedrà coinvolte in primis le città di Napoli, Torino e Venezia, tutti i dettagli e le informazioni le trovate sul sito www.monumentsmenfoundation.org/intl/it/
In virtù di questa iniziativa e della prossima produzione in dvd, è stato possibile rivedere il film nelle sale in questi giorni.

Tratto da una storia vera, mette in risalto le gesta eroiche di una squadra di soldati alleati che hanno messo a repentaglio la propria vita a salvaguardia della cultura mondiale, cercando di scovare tutte le opere d’arte depredate dalla follia nazista.
Gli alleati scoprono che Hitler aveva il progetto di creare una città della cultura a Linz, dove nel Fuhrer Museum dovevano essere raccolte tutte le migliori opere d’Europa e sarà la missione con a capo l’ufficiale Frank Stokes, interpretato da George Clooney, ad infrangere i sogni nazisti, recuperando tutte le opere ingiustamente sottratte. 
Il buon Clooney, ha deciso di farsi accompagnare durante quest’avventura dal suo fedele amico Matt Damon, e da un cast di tutto rispetto come Bill Murray, Cate Blanchett, John Goodman e Bob Balaban ma, nonostante la presenza di tutte queste star, la pellicola risulta essere nulla di eccezionale. Lodevole però l’idea di dare il giusto lustro a dei soldati che hanno rischiato la propria vita per preservare la storia culturale di un continente.
Se vuoi ascoltare l’articolo letto dalle nostre redattrici clicca qui
A qualche mese dalla uscite nelle sale del film di George Clooney, tratto dall’omonimo libro “Monuments Men. Eroi alleati, ladri nazisti e la più grande caccia al tesoro della storia”, la 20th century fox e Invasioni Digitali daranno vita ad un’iniziativa che si terrà dal 6 al 8 giugno 2014 dove pubblicando una foto di un luogo d’interesse culturale con l’hashtag #MonumentsMenWe si potrà partecipare ad un concorso che metterà in palio una donazione all’Associazione Nazionale Piccoli Musei permettendo di sovvenzionare opere che non stanno godendo del giusto rilievo, l’iniziativa vedrà coinvolte in primis le città di Napoli, Torino e Venezia,…

Review Overview

Vota!

Summary : Valuta questo articolo:
★★★★★ - Molto interessante
★★★★ - Abbastanza interessante
★★★ - Interessante
★★ - Poco interessante
★ - Per niente interessante

User Rating: 4.9 ( 1 votes)
0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: