venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

The Masters of beauty: Gino Sorbillo, Flavio Toro e la margherita d’argento

Quando due eccellenze si incontrano, la bellezza è inevitabile. Non è una semplice frase fatta se parliamo dei massimi piatti della cucina partenopea. La pizza margherita, apprezzata e  amata dal mondo intero sarà, ancora una volta, protagonista in un videoclip.

È proprio in “The Masters of beauty”che l’incontro creativo tra due realtà d’ artigianato diverse va in scena.

Questo slideshow richiede JavaScript.

The Masters of Beauty: il videoclip 

Il video clip, dalla durata di 90 secondi circa,  ha per protagonisti due figli di Parthenope: il primo è Gino Sorbillo, uno degli ambasciatori della pizza napoletana nel mondo, l’altro è  il giovane orafo Flavio Toro. Un incontro creativo non casuale, ma sancito dalla creazione di una pizza margherita d’argento. Il  gioiello, parte della nuova collezione “L’oro di Napoli”, è stato creato e prodotto da Toro. Un’opera che mira ad omaggiare la pizza Margherita, indiscussa icona della cucina partenopea.

La clip, diretta da Andrea Savoia con la consulenza artistica di Roberta Madonna, mostra come due mondi apparentemente diversi, possano essere animati dalla stessa passione e lo stesso amore creativo. Ecco che nella clip è ritratto nel suo head quarter in Via dei Tribunali 32, un Gino Sorbillo che impasta e farcisce con olio, mozzarella e pomodoro la pizza per i suoi clienti, mentre, dall’altro lato, nella sua Eres Design, bottega ubicata in via Arenella 94, Flavio Toro forgia dal metallo prezioso una forma cilindrica.

Sarà un telefono a connettere i due artigiani, congiunti per la prima volta in un comune obiettivo: salvaguardare le arti di Napoli.

Il video clip, breve e incisivo, ha un duplice significato; omaggiare l’arte della pizza da un lato, e, dall’altro,  nobilitare l’arte degli artigiani . Un lavoro che, di anno in anno, va perdendosi e che, invece,  va protetto.

 

Guarda qui il video clip “The Masters of Beauty: Gino Sorbillo, Flavio Toro e la margherita d’argento.

Giusy Piccirillo

Determinazione, creatività e allegria mi caratterizzano da sempre. Gran appassionata di gastronomia, arte, cinema e musica