martedì 13 novembre 2018
Ultime notizie

Terra dei Fuochi: in arrivo un nuovo piano in 5 fasi

terra dei fuochiArriva un piano in cinque fasi per monitorare tutti i terreni coltivabili considerati a rischio nella Terra dei Fuochi.
L’anticipazione del programma arriva dal quotidiano  Il Mattino e sarà definitivamente messo a punto durante una riunione interministeriale in programma domani.
Il progetto, che sarà realizzato in pochi mesi, prevede il rilascio di una sorta di bollino di qualità che certificherà la bontà dei terreni e dei prodotti che vi sono coltivati.

Per arrivare al bollino occorrerà superare una serie di controlli, coordinati dal Corpo Forestale, che vedono coinvolti diversi enti ed istituzioni. La riunione di domani si svolge dopo le proteste e le polemiche per lo stop improvviso nei controlli, già pianificati ma bloccati prima ancora di partire.
I risultati dei controlli saranno comunicati ai ministri competenti per l’adozione degli eventuali provvedimenti di interdizione dei terreni che risulteranno contaminati

Arianna Esposito

Direttore responsabile Linkazzato at Linkazzato
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo.