lunedì 19 novembre 2018
Ultime notizie

Riapre il bordello dell’arte, al Bellini dal 23 gennaio

527908_4353782448116_295565300_nTorna al Teatro Bellini, lo spettacolo più irriverente di tutte le stagioni teatrali italiane da ben 5 anni, “Dignità Autonome di Prostituzione” di Luciano Melchionna. Riapre il bordello dell’arte dal 23 gennaio al 9 febbraio, dove gli attori – come prostitute – sono alla mercè dello spettatore. L’idea di Melchionna nasce da uno scontento in realtà, un po’ come domandarsi, se non riusciamo a vivere d’arte, costruiamoci su misura uno spettacolo che ce lo permetta, se dobbiamo svenderci al miglior offerente almeno facciamolo con dignità,  sono io che mi metto in vendita. E’ questo DadP, artisti che a mo’ di prostitute presentano in maniera ammaliante e provocatoria le loro piccole piece e le vendono al miglior offerente, non senza un protettore che guidi la trattiva naturalmente, ovvero la famiglia di Matresse.

Lo straordinario format di Luciano Melchionna continua ad accumulare successi e premi in tutta Italia, dimostrando che il teatro è vivo, vegeto e creativo. Il costante dialogo con il pubblico, dà grande dinamicità a tutto lo show scampando il pericolo della noia, e responsabilizza in qualche modo  “il cliente” che ha la facoltà di scegliere da solo quale pillola di piacere comprare: monologhi o performances del teatro classico e contemporaneo, atti ad emozionare, far riflettere e divertire lo spettatore, in “uno stupore nuovamente sollecitato”.

Ed il Bellini sembra essere perfetto per questo movimentato spettacolo; allestito completamente con luci rosse (visibili anche sul ciglio della strada camminando a via Conte di Ruvo), con i suoi piccoli anfratti, teatri nel teatro, uffici, salette nascoste rende ancora più affascinante lo show. La sensazione è veramente quella di trovarsi in un “bordello”, nel senso più napoletano del termine, una grande festa dedicata alle espressioni artistiche, non mancano mai, infatti, intrattenimenti musicali e tantissimi ospiti a sorpresa, amici della “casa dell’arte”. 

Il Cast che si alternerà in questa edizione: Agostino Aresu / Raffaele Ausiello / Tiziana Avarista /Gaia Benassi /Camilla Bianchini / Betta Cianchini / Riccardo Ciccarelli / Domiziano Cristopharo / Veronica D’Elia / Valentina De Giovanni / Carmine De Martino / Renato De Simone / Heidi Di Bitonto / Clio Evans / Adriano Falivene / Annarita Ferraro / Emanuela Gabrieli / Sebastiano Gavasso / Veronica Gentili / Vincenzo Greco / Gabriele Guerra / HER / Vito Mancini / Giulia Maulucci / Elisa Manzaroli / Marianna Mercurio / Momo / Carla Petrachi / Daniele Russo / Paola Sambo / Simona Seraponte /Sandro Stefanini / Adele Tirante / Giorgia Trasselli / Fabio Vasco

Orari botteghino:
Feriali 10:30/13:30 – 16:00/19:00 – 20:00/22:30
Dom 10:30/13:00 – 17:00/21:00

Prezzi biglietti e acquista on-line : http://www.teatrobellini.it/news/738-a-grandissimissima-richiesta-torna-dignità-autonome-di-prostituzione