lunedì 19 novembre 2018
Ultime notizie

Successo al Pan per “Napoli nelle canzoni in cento parole”

2 BLANDIZZI
Il libro “Napoli nelle canzoni in cento parole” – l’Erudita, Giulio Perrone Editore – curato dalla scrittrice Vincenza Alfano è stato presentato sabato 22 ottobre 2016 al Pan di Napoli. 120 autori sono stati chiamati a raccolta, riunendo intellettuali, scrittori, musicisti, attorno alle canzoni di Napoli e per Napoli, antiche e moderne fino al rap. La prefazione è stata firmata dall’Assessore alla Cultura di Napoli, Nino Daniele presente all’evento, che ha testimoniato l’attuale fermento culturale e artistico fatto di incontri che intensificano sempre di più l’emergere di una città straordinariamente fantastica anche nelle sue contraddizioni.
3 QUARTETTOTra gli autori alcuni musicisti che per l’occasione si sono esibiti come il cantautore Lino Blandizzi (nella foto), Luca Signorini, Federico Flugi Aka Tueff, Carolina dello Iacono, Antonello Grande, Daniela Del Monaco e Mino Remoli. Ha moderato l’evento Marilicia Salvia de Il Mattino, letture di Gianluca Masone.
Tanta gente al Pan e quella bella Napoli ben evidenziata da Blandizzi prima di introdurre il suo brano “Per la mia città”, che è quella parte sana e straordinaria che i media sempre più spesso nascondono.