venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

STORIE DI GUSTO E DI PASSIONE: SHOW COOKING DI MARIANNA VITALE

Mercoledì 26 ottobre alle 18.30, la tappa del tour “Storie di Gusto e di Passione”,avrà luogo allo spazio Cargo Etc. del department store Coin di Napoli, in via Scarlatti  con uno show cooking a cura di Marianna Vitale, chef del ristorante Sud di Quarto Flegreo, 1 stella Michelin e Miglior cuoca d’Italia 2015.

Marianna, classe 1980 napoletana D.O.C. di Porta Capuana, si è laureata in lingua e letteratura spagnola, ma da sempre ha il culto del cibo. Nel maggio 2009 ha aperto “Sud Ristorante” con Pino Esposito: materie prime dalla terra napoletana, tradizione e contemporaneità compongono l’essenza della cucina di Sud.coin1

L’evento sarà introdotto da una conversazione sulla grandezza e sul futuro della dieta mediterranea tra Paolo Marchi ideatore e curatore di Identità Golose, ed Elisabetta Moro, Professore Associato di Antropologia Culturale e di Turismo eno-gastronomico all’Università di Napoli Suor Orsola Benincasa.

Sarà data un’opportunità di crescita ai giovani studenti dell’Istituto Elena di Savoia di Napoli che affiancheranno la chef nella preparazione e si occuperanno del servizio dei piatti. Saranno loro ad accogliere tutti coloro che interverranno alla serata con l’offerta spontanea di un brindisi con Prosecco di Treviso DOC Isolaprimo, un extra dry che nasce da uve coltivate all’interno di un’ansa naturale del fiume Sile, nel comune di Treviso.