sabato 17 novembre 2018
Ultime notizie

Sorteggio Champions: le italiane tirano un sospiro di sollievo

CHAMPIONS

Fonte foto: calcioblog.it

E’ andata bene per le italiane impegnate in Champions, che dovranno ringraziare le mani di Luis Figo, vecchia conoscenza del nostro calcio, per il felice esito del sorteggio di Montecarlo. Infatti il portoghese ha spedito il Napoli, che partiva dalla quarta fascia, nel gruppo F in compagnia di Arsenal, Olimpique Marsiglia e Borussia Dortmund,  finalista l’anno scorso contro il Bayern, limitando i danni per gli azzurri, che sarebbero potuti capitare in un girone da incubo come due anni fa, mentre adesso la strada che porta alla qualificazione resta difficile ma non impossibile per i ragazzi di Benitez.

E’ andata bene anche a Juventus e Milan. I bianconeri dovranno affrontare il Real Madrid di Ancelotti nel gruppo B, ma hanno ottime chances di superare il turno, dato che Galatasaray e Copenaghen possono mettere in difficoltà i campioni d’Italia, soprattutto i turchi di Drogba e Sneijder, ma non sembrano avere le qualità necessarie per estromettere la squadra di Conte dalla competizione.

Affascinante e non privo di insidie il gruppo H che vedrà il Milan impegnato contro il Barcellona di Messi e Neymar, l’Ajax e il Celtic Glasgow, tutte squadre che hanno vinto almeno una volta la Champions League. Per quanto riguarda gli atri gruppi, il Bayern campione d’Europa affronterà Manchester City, Cska Mosca e Viktoria Plzen nel gruppo D, mentre il fortunato PSG di Cavani e Ibrahimovic se la vedrà con Benfica, Olympiakos e Anderlecht nel gruppo C.

Ecco tutti i gironi:

GRUPPO A: Manchester United, Shaktar, Bayer Leverkusen, Real Sociedad.

GRUPPO B: Real Madrid, Juventus, Galatasaray, Copenaghen

GRUPPO C: Benfica, Psg, Olympiakos, Anderlecht

GRUPPO D: Bayern Monaco, Cska Mosca, Manchester City, Viktoria Plzen

GRUPPO E: Chelsea, Schalke, Basilea, Steaua

GRUPPO F: Arsenal, Marsiglia, Borussia Dortmund, Napoli

GRUPPO G: Porto, Atletico Madrid, Zenit, Austria Vienna

GRUPPO H: Barcellona, Milan, Ajax, Celtic

Luigi Testa