martedì 20 novembre 2018
Ultime notizie

Domani a Nyon i sorteggi delle semifinali Champions ed Europa League

images (2)

Fonte: it.uefa.com

I sorteggi per le semifinali di UEFA Champions League e UEFA Europa League si svolgeranno domani, venerdì  12 aprile 2013 presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon,  in Svizzera. 

I due sorteggi si svolgeranno in sessione unica e avverranno alle ore 12.00 e potranno essere seguiti in diretta Sky dalla 11.30

A condurre le operazioni saranno il Segretario Generale UEFA Gianni Infantino ed il direttore delle competizioni UEFA Giorgio Marchetti, accompagnati dall’ambasciatore della finale di UEFA Europa League 2013 Patrick Kluivert e del tre volte capocannoniere della UEFA Champions League, l’olandese Ruud van Nistelrooy.

Europa League: La procedura comincerà con il sorteggio per la UEFA Europa League  come per i quarti di finale. Non ci saranno teste di serie e squadre provenienti dallo stesso paese potranno affrontarsi liberamente.

Le semifinali si giocheranno sotto forma di due gare di andata e ritorno giovedì 25 aprile e giovedì 2 maggio. Per ragioni amministrative, il sorteggio stabilirà anche chi tra la vincitrice della semifinale 1 e la vincitrice della semifinale 2 sarà nominalmente la squadra di casa per la finale, in programma mercoledì 15 maggio alle 20.45 all’Amsterdam Arena.

Champions League: Gli stessi criteri verranno adottati nel sorteggio per le semifinali di UEFA Champions League che si disputeranno martedì 23 e mercoledì 24 aprile (gare di andata) e martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio (gare di ritorno). La finale di UEFA Champions League 2013 avrà luogo sabato 25 maggio alle 19:45 locali (ore 20:45) allo Stadio Wembley di Londra.

 

Claudio D’Addio

cd

Nato il 27 Novembre 1983, impara ad amare e a conoscere i segreti della sua Napoli collaborando dapprima con l'Agenzia del Turismo e poi con il Museo Nazionale di Capodimonte. Cronista sportivo appassionato, è specialista nell'elaborazione grafica di servizi giornalistici. Per Linkazzato.IT si occupa di sport, tecnologia e dintorni.