lunedì 8 Marzo 2021
Ultime notizie

“Sogno di una notte d’estate” dal 15 al 17 novembre

 

Sogno di una notte d'estate

Sogno di una notte d’estate

Da venerdì 15 novembre alle ore 21.00 fino a domenica 17 alle ore 18.30, vi sarà la messa in scena di “Sogno di una notte d’estate”, opera di William Shakespeare, riadattata e diretta da Gianmarco Cesario, presso il Tin Teatro Instabile, sito in vico Fico al Purgatorio ad Arco, a Napoli.

La commedia, interpretata da Roberto Capasso, Titti Nuzzolese, Stefano Ferraro, Valerio Gargiulo, Paolo Gentile, Alessandro Marano, Giovanna Marziano, Livia Berté, Giuseppe Fiscariello, Giusy Gargano, Veronica Montanino, Salvatore Stellaro, Nunzia Ambrosio e Niko Mucci (nel ruolo di Egeo), è dunque un capolavoro affidato ad un cast di giovani talenti, atti a rendere la commedia coinvolgente e briosa, utilizzando la scenografia naturale del posto.

 Sogno di una notte di mezza estate, traduzione di “A Midsummer Night’s Dream”, è una commedia  scritta in un arco temporale incluso tra il 1594 e il 1596, anno in cui sembrerebbe aver debuttato per la prima volta.  Tra le fonti ispiratrici L’asino d’oro di Apuleio e Le metamorfosi di Ovidio.

Per poter assistere allo spettacolo si ricorda esser obbligatoria la prenotazione e che il contributo per l’acquisto dei biglietti risulta di 12 euro per l’intero e di 10 euro per il ridotto; cifre abordabili a tutti per consentire di accedere ad un mondo nuovo, facendo, contemporaneamente, un salto nel passato.

    Francesca Saveria Cimmino

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: