Vi ricordate della grande sfera bianca apparsa a via Toledo qualche giorno fa? Bene, perché il countdown è scaduto alle 19.10 di venerdì 7 novembre, tra musica, luci e tante persone con smartphone alla mano, pronte a postare la notizia sui social. Un grande successo, quindi, per quella che si è rivelata essere la campagna pubblicitaria per il lancio della nuova Smart fortwo. E’ stato l’ultimo esemplare della casa automobilistica tedesca, infatti, ad essere protagonista indiscusso di questa serata.
Una volta sollevatasi la parte superiore della sfera bianca, l’automobile è stata mostrata a ritmo di musica, avvolta da fumo e luci, pronta ad avanzare verso gli spettatori. In questa occasione, si può ben citare il “quarto d’ora di notorietà” in termini più che reali. L’attenzione degli astanti e la concentrazione della folla, infatti, non ha resistito molto dopo l’apertura della sfera, così, nel giro di poco, la calca è defluita per lasciare spazio ai successivi passanti, che sempre incuriositi non hanno mancato di fotografare e fotografarsi con l’auto novellina.
Non c’è che dire, resta un grande esempio delle potenzialità offerte oggi dal viral marketing, che attraverso la condivisione sui social network consente di far acquisire una notevole visibilità alle aziende che decidono di utilizzarlo alla giusta maniera.